Resta in contatto

News

Oggi Muriel dall’inizio, anche per sfatare un tabù

L’Atalanta ha l’assoluta necessità di tornare a fare punti, vuole i gol dell’attaccante colombiano con il numero 9

“L’ultima volta che la Dea ha visitato il Castellani, il 25 novembre 2018, vinsero i toscani per 3-2, dopo essere stati sotto di due gol. Anche allora si arrivava dalla sosta per le nazionali e forse non è un caso: l’Atalanta soffre praticamente sempre dopo la pausa, specialmente se alla ripresa gioca in trasferta. È capitato lo scorso anno a Napoli (sconfitta per 4-1) e in parte con lo Spezia (scialbo 0-0, si giocava a Cesena), mentre nella stagione precedente arrivò il 3-3 in casa della Lazio, ma anche l’ultimo successo in viaggio dopo la sosta: 2-1 a Marassi al Genoa. Ne era arrivata un’altra a Parma (1-3) nel 2018-19, ma dopo due k.o., a Ferrara con la Spal (2-0) e appunto a Empoli”. Questo uno stralcio del focus dedicato all’Atalanta su ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola.

Si riparte da Muriel, oggi titolare secondo la ‘rosea’ contro l’Empoli: “Era un’altra Atalanta, già con Zapata, ma ancora senza Muriel, arrivato solo nel 2019. Proprio a Bergamo “Lucho” si è poi specializzato nei gol entrando dalla panchina (24 in Serie A, secondo nella storia solo ad Alessandro Matri), ma oggi la staffetta avrà le posizioni invertite: partirà Muriel e Duvan si dovrà far trovare pronto all’occorrenza.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News