Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

AAA, Atalanta da ritmo scudetto cercasi

Negli ultimi 45 giorni i nerazzurri hanno decisamente cambiato marcia in campionato. Col Venezia vietato rallentare dal ritmo scudetto

17 punti nelle ultime 7 giornate, dall’ottavo posto al quarto rosicchiando un bottino pieno intero di gap al Napoli capolista: la rivoluzione di ritmo e classifica dell’Atalanta negli ultimi 45 punti, come rimarca la Gazzetta dello Sport, racconta di un cammino potenzialmente da scudetto da non arrestare proprio sul più bello contro il Venezia nell’anticipo della quindicesima di campionato.

RITMO SCUDETTO: NESSUNO COME L’ATALANTA. La Rosea argomenta che nessun’altra in questo lasso di tempo è riuscita a tenere il passo dei nerazzurri, manita di successi di cui l’ultimo tris di fila. Tanto da recuperare punticini a tutte: 8 alla Fiorentina, 7 a Juve, Roma e Lazio, 4 al Milan, 3 a Inter e Napoli, l’avversaria dopo i lagunari. Alle soglie del trittico Ciucci-Villarreal-Roma, snodo cruciale di questo scorcio di stagione, occhio a una possibile frenata.

RITMO SCUDETTO: IL MAL DI CASA. Da raddrizzare c’è ancora il rendimento casalingo. Perché se fuori si sono conquistati 19 punti sui 21 disponibili e i 28 totali, al Gewiss Stadium la squadra di Gian Piero Gasperini ne ha ceduti ben 12, di cui almeno 4 con Bologna e Udinese. La neopromossa da affrontare oggi è fresca, fisica e con un’identità precisa. Dopo il ritorno alla vittoria con lo Spezia, unica altra compagine col Sassuolo a essere stata battuta a Bergamo, serve la conferma della svolta davanti al pubblico amico.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News