cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AAA, Atalanta da ritmo scudetto cercasi

Negli ultimi 45 giorni i nerazzurri hanno decisamente cambiato marcia in campionato. Col Venezia vietato rallentare dal ritmo scudetto

17 punti nelle ultime 7 giornate, dall’ottavo posto al quarto rosicchiando un bottino pieno intero di gap al Napoli capolista: la rivoluzione di ritmo e classifica dell’Atalanta negli ultimi 45 punti, come rimarca la Gazzetta dello Sport, racconta di un cammino potenzialmente da scudetto da non arrestare proprio sul più bello contro il Venezia nell’anticipo della quindicesima di campionato.

RITMO SCUDETTO: NESSUNO COME L’ATALANTA. La Rosea argomenta che nessun’altra in questo lasso di tempo è riuscita a tenere il passo dei nerazzurri, manita di successi di cui l’ultimo tris di fila. Tanto da recuperare punticini a tutte: 8 alla Fiorentina, 7 a Juve, Roma e Lazio, 4 al Milan, 3 a Inter e Napoli, l’avversaria dopo i lagunari. Alle soglie del trittico Ciucci-Villarreal-Roma, snodo cruciale di questo scorcio di stagione, occhio a una possibile frenata.

RITMO SCUDETTO: IL MAL DI CASA. Da raddrizzare c’è ancora il rendimento casalingo. Perché se fuori si sono conquistati 19 punti sui 21 disponibili e i 28 totali, al Gewiss Stadium la squadra di Gian Piero Gasperini ne ha ceduti ben 12, di cui almeno 4 con Bologna e Udinese. La neopromossa da affrontare oggi è fresca, fisica e con un’identità precisa. Dopo il ritorno alla vittoria con lo Spezia, unica altra compagine col Sassuolo a essere stata battuta a Bergamo, serve la conferma della svolta davanti al pubblico amico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta