Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini contro Mourinho: una sfida tra Special One

Mourinho

La battaglia delle panchine di Atalanta-Roma tra uno che valorizza ciò che ha e lo sfidante dal passato pieno di successi: due Special One

Chi sia il vero Special One tra Gian Piero Gasperini e il detentore dell’appellativo José Mourinho, che se l’era guadagnato al Chelsea in una delle sue non certo infrequenti campagne vincenti fuori dalla patria, saranno lo sviluppo e l’esito di Atalanta-Roma a suggerirlo. Ma in termini di esperienza ad altissimi livelli e soprattutto di trofei in bacheca non c’è proprio sfida. Tecnicamente e tatticamente, invece, sì.

GASPERINI VS MOURINHO, LA SFIDA SPECIAL. “Un giorno special”, titola la Gazzetta dello Sport nel focus delle panchine, rilevando come il tecnico nerazzurro valorizzi e porti alla massima espressione ciò che ha tra le mani a patto di lasciargli un ciclo e come al contrario il portoghese disposto a rivedere le proprie idee pur di assecondare un progetto partito a freno a mano tirato. Il 26 ottobre 2008, Inter-Genoa 0-0, record di 60 partite dei locali con almeno un gol a San Siro interrotto, il primo scambio di complimenti fra i due.

GASPERINI VS MOURINHO, LA TATTICA. Mou fin da Venezia, in occasione dell’inopinato ko per 3-2 del 7 novembre scorso, ha virato dal 4-2-3-1 al 3-5-2, pur dichiarando di non gradire di giocare a cinque e quindi pretendendo due laterali “fluidificanti”, all’inizio Karsdorp e l’ex punta El Shaarawy. Gasp, invece, sempre fedele a difesa e attacco a tre, qualunque sia la formula impiegata, col centrocampista avanzato tra le linee oppure allargato a mancina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News