Resta in contatto

Approfondimenti

Test per Scalvini, sarà esordio dal 1′ tra i pro?

scalvini under 19

Finora è sceso in campo 5 volte in campionato, sempre da subentrato

Gli ultimi minuti giocati con la prima squadra da Giorgio Scalvini in prima squadra furono proprio contro il Venezia, nell’ambito di una partita già ampiamente conquistata attorno all’ora dio gioco, dopo il 3-0 di Koopmeiners a trafiggere Romero.

Oggi, invece, il centrale di Palazzolo sull’Oglio potrebbe giocare dal 1′, per quella che sarebbe il suo esordio assoluto dall’inizio tra i professionisti. Un test importante per il classe 2003 di punta del vivaio nerazzurro, il primo a trovare la convocazione in Under 21 nella sua annata dal ct Paolo Nicolato (LEGGI QUA). Non sarà facile, visto che di fronte avrà calciatori che già hanno messo in mostra le proprie doti nel campionato di Serie A, pericolosi, Johnsen su tutti, nella gestione dei temi offensivi a campo aperto. Il ragazzo, però, ha qualità e ambizione per cercare di diventare grande in fretta, con l’area sportiva nerazzurra che probabilmente non interverrà sul mercato in difesa anche per provare a garantirgli qualche chance d’impiego in più.

Va sottolineato, a onor del vero, come il ragazzo avesse già cominciato da principio una partita al Gewiss Stadium. Era l’amichevole dello scorso 11 agosto contro l’Alessandria, vinta addirittura per 7-1 e con lo stesso Scalvini in gol dopo una bella incursione palla al piede.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Perfettamente d'accordo con te. Obbligarieta delle calze maglie nelle serate invernali.non se ne può più di questi infortuni."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Approfondimenti