cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Gento, leggenda del Real Madrid

Se n’è andato all’età di 88 anni Francisco Gento, leggenda del Real Madrid e vincitore di sei Coppe dei Campioni. Un record tuttora ineguaagliato

Se n’è andato il detentore di un record difficilmente battibile: ben sei Coppa dei Campioni in bacheca. Ha lasciato questa terra per abbracciare la leggenda eterna Francisco “Paco” Gento Lopez, ala sinistra del Real Madrid più galactico di sempre, vincitore delle sei edizioni dell’attuale Champions dal 1955 al 1960, segnando il 3-2 definitivo al Milan nella finale del ’58, e quella del 1966 perdendo solo qyelle del 1962 e 1964.

GENTO, DAL REAL ALLA LEGGENDA. Presidente onorario del club madridista dal 2015, Gento giocò in una prima linea ineguagliabile con la “Saeta Rubia” Alfredo Di Stefano, il franco-polacco Raymond Kopa e l’ungherese Ferenc Puskas. In blanco dal 1953 al 1971, Gento, prodotto della cantera del Racing Santander nato a Guarnizo in Cantabria il 21 ottobre 1933, ha nel palmarès anche 12 Liga, due coppe di Spagna e una Coppa Intercontinentale. 23 trofei, primato questo appena eguagliato da Marcelo con la Coppa di Lega. 600 partite e 182 gol nel club più 43 e 5 con la Spagna vincendo senza giocare l’Europeo del 1964.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Mentre la riserva sui giorni di permesso di Lookman ancora non è stata sciolta, pausa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta