cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta 0-0: Altro punto d’oro per una Dea in emergenza

Demiral

La squadra di Gasperini, senza diversi elementi, strappa un pareggio all’Olimpico contro la Lazio

L’Atalanta torna dall’Olimpico con un punto d’oro. Nonostante le tante assenze, la formazione allenata da Gasperini strappa un importante 0-0.

Ecco i nostri giudizi di Lazio-Atalanta:

MUSSO 6

Forse anche da Senza Voto. Nulla potrebbe sulle conclusioni di Zaccagni (palo) e Marusic (fuori di poco). Un paio di prese, ma al 75′ la voce “tiri in porta Lazio” è ancora ferma a 0.

DJIMSITI 7

Spesso sotto pressione sul centrodestra, riesce a contenere benissimo gli avversari.

DEMIRAL 7.5

Incredibile chiusura a campo aperto in scivolata su Immobile nel primo tempo, ne esegue un’altra nella ripresa. Guida la difesa con ordine.

PALOMINO 7

Staziona sul centrosinistra, non lascia passare nemmeno uno spiffero d’aria.

ZAPPACOSTA 6

Un paio di ingenuità nella prima mezzora, si prende un giallo evitabile per un fallo su Zaccagni. Migliora con il trascorrere dei minuti e lotta fino alla fine.

FREULER 6.5

Capitano di giornata, prova a imbeccare le punte con un paio di verticalizzazioni ed è autore della solita prova di sostanza.

SCALVINI 7

Schierato a sorpresa dal primo minuto, ancora più sorprendente vederlo in mediana. Deve duellare con un brutto cliente come Milinkovic Savic, ma vince molti duelli aerei.

PEZZELLA 7

Sacrificio e dedizione. Compie un paio di recuperi in difesa, parte largo sulla mancina, finisce a fare il trequartista di destra.

PESSINA 7

C’è un po’ di qualità, ma c’è anche tanta quantità nella sua prova. Spazia dalla mediana all’attacco godendo di piena libertà.

MIRANCHUK 5

Dopo una prima frazione di gioco vissuta nell’anonimato, dà un paio di strappate nella ripresa. Poi sente la coscia tirare e deve uscire.

PICCOLI 6.5

Davanti è praticamente solo a lottare contro clienti esperti come Patric e Luiz Felipe. Non vede molto la porta, ma non rinuncia alla battaglia.

MAEHLE 6

Scalvini non ne ha più e dà manforte nell’ultimo terzo di gara.

TOLOI 6

Recuperato in extremis, offre il proprio apporto nella fase finale di match dove gli schemi sono saltati.

SIDIBE SV

DE NIPOTI SV

GASPERINI 8

A fine partita va incontro alla squadra e la applaude dicendogli “Bravi”. Ha perfettamente ragione. Si ritrova con undici eleggibili dal primo minuto e fa di necessità virtù: inventa Scalvini in mediana, cerca comunque di mandare in campo una squadra quadrata e nel finale non ha paura di spedire in battaglia due primavera.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Glk
Glk
2 anni fa

Chi ha prevenzione sui alcuni giocatori non dovrebbe fare le pagelle. Succede spesso sia con MIRANCHUK che con MAHELE.. Al contrario si può dire se Piccoli gioca male anche se è bergamasco…

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Glk

Per non parlare di pezzella agli inizi 4 su 4 su 4. Poco importa è uscito e ora è un buon giocatore anche lui come miranchuk e mahele. Se avesse concretizzato una delle due occasioni avute ieri, il tiro a giro per altro praticamente da solo saltandone un paio, era da 7 ma poco importa. Importante un punto. Piccoli 6 per impegno e fiducia ma non oltre, deve farsi e si farà ma è presto ora

Davide
Davide
2 anni fa

Onestamente non capisco il 6,5 a piccoli che non ha tenuto su un pallone che è uno, e 5 a miranchuk. Ok primo tempo molle ma secondo tempo assolutamente no peccato l’infortunio. Non voglio difendere nessuno ne attaccare nessuno ma in queste situazioni di emergenza un punto a roma come minimo è sufficienza per tutti. E meritata

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta.it per la sfida contro lo Sporting di questa sera. MUSSO, voto...

L'olandese brilla con una doppietta e tante giocate: raggiunta la doppia cifra...
L'Atalanta gioca a Lisbona contro lo Sporting per l'andata degli ottavi di finale, ecco le...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta