Resta in contatto

News

L’abbraccio tra Miranchuk e Malinovskyi

Il delicato momento che si sta vivendo in Ucraina e il rapporto tra i due calciatori dell’Atalanta, nel focus della Gazzetta

Bergamo e l’Atalanta li hanno fatti conoscere e hanno cancellato confini che fino a non molto tempo fa nessuno dei due nerazzurri considerava, nella geografia dei rispettivi pensieri. Per questo Miranchuk […] giovedì sera ha scelto il suo “mi piace” al post su Instagram che l’Atalanta ha dedicato a Malinovskyi e alla sua maglia mostrata con orgoglio al Karaiskakis: “No war in Ukraine”, la stessa scritta che è comparsa ieri nel negozio di abbigliamento, in centro a Bergamo, della moglie di Ruslan. Per questo ieri mattina i due si sono salutati con affetto come ogni altro giorno, un abbraccio veloce anche per i complimenti a Ruslan che giovedì Aleksej aveva potuto fargli solo a distanza, davanti alla tv, per la doppietta”. Questo uno stralcio del focus a firma Elefante, in edicola oggi all’interno de ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Eppure nessuno come Malinovskyi gli ha dato una mano per rendere meno traumatico il distacco, ormai quasi due anni fa, dal suo Paese: quando Aleksej è arrivato un po’ sperduto a Zingonia, è stato Ruslan il primo a spiegargli i suoi nuovi mondi. L’ucraino parla e capisce perfettamente il cirillico: è stato anche il suo traduttore, quando il compagno non spiccicava mezza parola di italiano […] Molto difficilmente sarà questa guerra, dicono a Zingonia, a cambiare il loro rapporto”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News