cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Giovane Italia parte col piede giusto

83 minuti da capitano, gli ultimi 11 da mezzala, i crampi e l’obiettivo semifinali agli Europei Under 19 in Slovacchia

Quegli assist, specialmente da fermo. Quel mancino sempre al contagiri. E soprattutto la duttilità da capitano coraggioso, che lo fa adattare ormai da tempo a terzino sinistro nel rombo del ct Carmine Nunziata salvo tornare a mezzala negli ultimi 11 minuti d’utilizzo. L’esordio contro la Romania nella fase finale degli Europei Under 19 in Slovacchia è stata positiva sia per l’Italia che per il suo capitano, l’atalantino Samuel Giovane.

LA GIOVANE ITALIA. Un 2-1, a Dunajska Streda (47′ Baldanzi, 53′ Andronache, 68′ Volpato) di buon auspicio per il prosieguo azzurrini del ravennate e dei compagni, orfani dell’altro nerazzurro Giorgio Scalvini e di Wilfried Gnonto (siamo oltre la data prevista per il rilascio dei giocatori delle prime squadre). Martedì 21 giugno (17.30) nel Gruppo A ci sono i padroni di casa a Trnava, venerdì 24 si torna alla base per affrontare la Francia. Le semifinali (Dunajska Streda) con incrocio prime-seconde (e l’eventuale spareggio, fra terze, per l’accesso ai Mondiali Under 20 in Indonesia) saranno martedì 28, mentre venerdì 1° luglio è prevista la sola finalissima a Trnava.

GIOVANE, DA ZINGONIA A EURO 2022. Suggeriti direttamente da punizione due palloni buoni ad Ambrosino di Bruttopilo (16′) e alla svettata di Casadei, ovvero chi gli preclude l’utilizzo dallo start da mezzosinistro, il jolly ravennate nella ripresa (14′) ha servito al mezzodestro Fabbian (altro interista) l’occasione per il nuovo vantaggio con Popa a ripetersi. Al 18′, il giallo procurato a Radaslavescu per un tackle duro lungo la fascia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settebello di elementi dell'Under 23 nerazzurra alla prova internazionale con le rispettive rappresentative di bandiera...
atalanta

L’Atalanta farà il suo esordio contro la Lazio La Lega di Serie A ha annunciato...

atalanta primavera fioretto

La Lega Serie A ha comunicato la nuova programmazione dalla ventisettesima alla ventinovesima giornata del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta