cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric conta i feriti: “Radonjic non s’è allenato, Atalanta grande squadra”

juric

Elogi al maestro dall’allievo: la vigilia contro Gasperini di Juric vede qualche problema in fascia e sulla trequarti. “Senza Radonjic, tre centrocampisti”

“Se Radonjic, che non s’è allenato tutta la settimana perché sente dolore, non c’è, sono costretto a schierare tutti e tre i centrocampisti”. Ricci e Lukic in mediana, Linetty tra le linee, con Vlasic e dietro Sanabria: la soluzione quasi certa annunciata da Ivan Juric, stando alle parole del tecnico del Torino raccolte live da Toro.it, alla vigilia della sfida dell’allievo in casa del maestro: Gasperini è un fenomeno, nella mezza rivoluzione dell’ultimo anno ha costruito un gruppo potenzialmente fortissimo, da calcio totale – ha affermato -. L’Atalanta è una grande squadra, ha preso giocatori giovani e di gamba. Non è così spregiudicata come la Cremonese e non ha ancora ritmi alti, ma ha personalità, come s’è visto a Verona”.

JURIC E LA CONTA DEI FERITI. “Sicuramente in corsia non c’è Singo per problemi al tendine, si giocano due posti Lazaro, Aina e Vojvoda. Mi aspetto ancora qualcosa dal mercato, perché se qualcuno si fa male andiamo subito in emergenza. Praet è del Leicester, inutile parlarne, anche se a Cairo chiederei un centrocampista in grado di fare l’attaccante – ha proseguito l’allenatore croato -. Radonjic negli ultimi anni ha giocato poco, è normale che faccia fatica a recuperare. Lukic invece si sarà, ha lavorato bene in un gruppo ancora incompleto, tanto che devo aggregare i Primavera durante la settimana. Seck? Tutto normale, non so se va via. Bayeye resta perché siamo in pochi, anche se meriterebbe di fare esperienza in serie B”.

JURIC E L’ATALANTA. “Ha inserito Koopmeiners, da gennaio Boga, quindi altri giocatori che sulla carta sono buoni per un approdo in Premier League che è la NBA del calcio. Vedi Freuler, che nella mezza rivoluzione c’è già finito. Dopo anni splendidi un po’ si deve cambiare, vedi Gomez – il pensiero di Juric sull’avversario di turno -. Abbiamo gli stessi punti e c’è in palio una posizione importante in classifica: andiamo a Bergamo per fare risultato, consci che dall’altra parte c’è una grande squadra. Gasperini punta al calcio totale, ha giocatori che mi piacciono moltissimo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta