Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Marcolin: “Gasp deve riuscire a rendere ogni partita una finale”

Marcolin

I punti persi in casa con la Cremonese gridano ancora vendetta, l’ex calciatore elogia la Dea ma porge un consiglio a Gasp

“Sorpreso? No, perché l’Atalanta ci ha fatto vedere di essere una squadra che cambia in base alla materia che ha. Prima aveva grandi giocatori di qualità, penso a Ilicic e al Papu, oltre a Zapata, e ne sfruttava le doti. Adesso invece è ancor più pratica. […] Il nostro campionato è in cerca di padrone. Si sono inserite molto bene sia l’Atalanta, sia l’Udinese. Due squadre che definirei tedesche, come mentalità, fisicità e anche per quello che gli allenatori hanno dato in questa partenza di campionato”. Lo ha dichiarato Dario Marcolin, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Gasperini ha poco da insegnare a quei giocatori, ma vuole trovare “la continuità della mentalità”, per fare diventare ogni partita una finale e non perdere punti come contro la Cremonese. […] Purtroppo il campionato sarà diviso in due tronconi, fino al 13 novembre e dal 4 gennaio. Bisogna adeguarsi. Riparte la preparazione, riparte tutto. Quella è la mentalità che deve crescere” aggiunge Marcolin.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Marcolin allora tifa inter che è meglio

Articoli correlati

Chiudendo la pratica oggi, i nerazzurri potranno affrontare con serenità il Rakow e tornare a...
I tifosi portoghesi sono gemellati da tempo con quelli della Fiorentina come dimostrato da alcuni...
sporting lisbona
L'allenatore dello Sporting Lisbona è nel mirino dei top club europei ma per liberarlo i...
Calcio Atalanta