Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

5 sostituzioni, ormai è la regola. Gasp vi è sfuggito 1 sola volta

verona-atalanta

Soltanto alla prima giornata il tecnico atalantino è sfuggito alla regola delle 5 sostituzioni, ormai un must ovunque

Lookman, Scalvini, Zortea e Malinovskyi per Muriel, Toloi, Maehle e Pasalic, tutti dal 18′ al 38′ del secondo tempo. 13 agosto, Marassi, Sampdoria-Atalanta. La prima e finora l’unica volta in cui l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini è sfuggito, in questo scorcio di stagione, alla regola ormai fissa per tutta la serie A delle 5 sostituzioni.

GASP E LE 5 SOSTITUZIONI. Dopo di allora, la regola del 5 è comunque valsa sempre. In 7 giornate, mai sostituiti soltanto Teun Koopmeiners, Marten de Roon e Merih Demiral, ma il turco ha saltato proprio l’esordio del campionato corrente e quindi ha una presenza in meno. In serie A, come rimarca la graduatoria riportata stamani dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri si piazzano con 34 cambi alle spalle di Cremonese, Fiorentina, Inter, Lecce, Monza e Napoli, tutte a 35, e insieme a Lazio, Sampdoria e Udinese.

LA REGOLA DEL 5. A 33 Empoli, Milan e Spezia, a 32 Bologna, Juventus e Verona, a 30 la Salernitana, a 29 Roma e Sassuolo col Torino fanalino di coda delle rivoluzioni tecnico-tattiche in corso d’opera a quota 28. Ovvero una sostituzione in meno di media a giornata. Potere forse della diversa consistenza delle rose, ma non è che al numero di giocatori disponibili e schierati corrispondano le fortune in classifica: Monza e Verona ne hanno schierati un record di 27 e la Cremonese 26, con brianzoli e lombardi in zona retrocessione e i veneti poco sopra; l’Atalanta ne ha buttati in mischia 23, Spezia e Lazio ultimi con soli 20 avvicendabili.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News