Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ancora Italiano: “Chi punta al Mondiale non si risparmierà”

Sampdoria Fiorentina

Vincenzo Italiano ha risposto anche alle domande dei tifosi viola tramite i canali ufficiali, nell’immediato post conferenza stampa: “Chi punta ad andare al Mondiale non si risparmierà. Andare in campo e prepararsi per fare bella figura penso sia importante per tutti, che daranno il massimo per le rispettive squadre. Possibilità di tridente con Kouame-Cabral e Jovic assieme? E’ una pazzia (ride, ndr). Ci sono momenti e momenti nella partita, in cui magari bisogna sbilanciarsi mettendo tutto quello che hai per vincere la partita”.

Nel calcio d’oggi è difficile fare distinzioni tra titolari e riserve: “Anche perchè in questa pausa nazionali abbiamo lavorato in funzione dell’Atalanta con tutti quelli che avevamo a disposizione. Ci sarà anche Amrabat da oggi e cercheremo di approfondire con tutti. Ormai siamo abituati a questa situazione.

“La spinta del Franchi è incredibile, dobbiamo cercare di fare bene anche fuori casa. Qui in casa abbiamo una marcia in più, sappiamo di dover mettere un carattere diverso anche nelle trasferte. Un lungo tour de force ci vedrà impegnati da qui al Mondiale. Siamo la squadra con più possesso nella metà campo avversaria? E’ mancata solo la finalizzazione frequente, per il resto gli altri dati parlano di una squadra che propone, dobbiamo solo cercare di essere più efficaci sotto porta, anche perchè in Serie A i gol si subiscono, prima o dopo”.

Chiosa simpatica dedicata all’intervista del proprio calciatore Sottil, che mostrava l’equipaggiamento degli spogliatoi viola: “Nell’armadietto oggi i calciatori hanno tantissime cose, anche per quella che è la prevenzione per gli infortuni”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News