cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Italiano: “Chi punta al Mondiale non si risparmierà”

Sampdoria Fiorentina

Vincenzo Italiano ha risposto anche alle domande dei tifosi viola tramite i canali ufficiali, nell’immediato post conferenza stampa: “Chi punta ad andare al Mondiale non si risparmierà. Andare in campo e prepararsi per fare bella figura penso sia importante per tutti, che daranno il massimo per le rispettive squadre. Possibilità di tridente con Kouame-Cabral e Jovic assieme? E’ una pazzia (ride, ndr). Ci sono momenti e momenti nella partita, in cui magari bisogna sbilanciarsi mettendo tutto quello che hai per vincere la partita”.

Nel calcio d’oggi è difficile fare distinzioni tra titolari e riserve: “Anche perchè in questa pausa nazionali abbiamo lavorato in funzione dell’Atalanta con tutti quelli che avevamo a disposizione. Ci sarà anche Amrabat da oggi e cercheremo di approfondire con tutti. Ormai siamo abituati a questa situazione.

“La spinta del Franchi è incredibile, dobbiamo cercare di fare bene anche fuori casa. Qui in casa abbiamo una marcia in più, sappiamo di dover mettere un carattere diverso anche nelle trasferte. Un lungo tour de force ci vedrà impegnati da qui al Mondiale. Siamo la squadra con più possesso nella metà campo avversaria? E’ mancata solo la finalizzazione frequente, per il resto gli altri dati parlano di una squadra che propone, dobbiamo solo cercare di essere più efficaci sotto porta, anche perchè in Serie A i gol si subiscono, prima o dopo”.

Chiosa simpatica dedicata all’intervista del proprio calciatore Sottil, che mostrava l’equipaggiamento degli spogliatoi viola: “Nell’armadietto oggi i calciatori hanno tantissime cose, anche per quella che è la prevenzione per gli infortuni”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta