
I risultati sul filo di lana dopo 10 giorni di votazioni in risposta al sondaggio sul mercato di gennaio: 4 gli esuberi sicuri
Non solo Jeremie Boga, ormai quasi dimenticato verso il fondo della panchina, e Ruslan Malinovskyi, atteso alla sostituzione con un giocatore offensivo dalle cifre e dalla prolificità più accentuate. Nel secondo caso c’è l’ipse dixit di Gian Piero Gasperini, che dal precampionato è uso ripetere il refrain del “diritto della società a trovare un elemento in grado di fornire più garanzie di un adattato nel ruolo”. Secondo la voce dei tifosi che hanno risposto alle sollecitazioni del nostro sondaggio iniziato 10 giorni fa, il calciomercato di gennaio dell’Atalanta dovrebbe prevedere in tutto 4 uscite dal cancello di Zingonia.
I TIFOSI: A GENNAIO VIA IN 4. Non dunque una rivoluzione vera e propria, fatti salvi i movimenti in entrata tema del confronto con la proprietà americana a Boston tra dirigenti e staff bergamaschi. Oltre ai soliti due sulla bocca di tutti, per i lettori di CalcioAtalanta, anche i prestiti di ritorno Nadir Zortea e Matteo Ruggeri. Come dire che ha ragione il tecnico di Grugliasco come sempre, ovvero giovani e obiettivi fanno un po’ a pugni concettualmente. Ma attenzione, al secondo posto di una votazione molto serrata e senza maggioranza assoluta, a un’incollatura dal mercato di riparazione a 4 esuberi, non sono certo in pochi ad augurarsi il fine rapporto con uno dei due attaccanti colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel. Chi segna, poi, al di là di Ademola Lookman? La prima punta chi la fa?
