Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Il muro del Tifoso

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

I risultati sul filo di lana dopo 10 giorni di votazioni in risposta al sondaggio sul mercato di gennaio: 4 gli esuberi sicuri

Non solo Jeremie Boga, ormai quasi dimenticato verso il fondo della panchina, e Ruslan Malinovskyi, atteso alla sostituzione con un giocatore offensivo dalle cifre e dalla prolificità più accentuate. Nel secondo caso c’è l’ipse dixit di Gian Piero Gasperini, che dal precampionato è uso ripetere il refrain del “diritto della società a trovare un elemento in grado di fornire più garanzie di un adattato nel ruolo”. Secondo la voce dei tifosi che hanno risposto alle sollecitazioni del nostro sondaggio iniziato 10 giorni fa, il calciomercato di gennaio dell’Atalanta dovrebbe prevedere in tutto 4 uscite dal cancello di Zingonia.

I TIFOSI: A GENNAIO VIA IN 4. Non dunque una rivoluzione vera e propria, fatti salvi i movimenti in entrata tema del confronto con la proprietà americana a Boston tra dirigenti e staff bergamaschi. Oltre ai soliti due sulla bocca di tutti, per i lettori di CalcioAtalanta, anche i prestiti di ritorno Nadir Zortea e Matteo Ruggeri. Come dire che ha ragione il tecnico di Grugliasco come sempre, ovvero giovani e obiettivi fanno un po’ a pugni concettualmente. Ma attenzione, al secondo posto di una votazione molto serrata e senza maggioranza assoluta, a un’incollatura dal mercato di riparazione a 4 esuberi, non sono certo in pochi ad augurarsi il fine rapporto con uno dei due attaccanti colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel. Chi segna, poi, al di là di Ademola Lookman? La prima punta chi la fa?

Gasperini nel post Inter è tornato a parlare di rosa troppo lunga, soprattutto in attacco. Ma quali sono i giocatori fuori progetto che a gennaio potrebbero levare le tende?

Non solo Boga e Malinovskyi: anche Zortea e Ruggeri, in attesa del sospirato laterale di piede sinistro, sono sul piede di partenza.
42.33%
Ruslan Malinovskyi, il pochissimo utilizzato Boga e uno tra Muriel e Zapata, a rischio di infortuni e a fine ciclo.
40.00%
In esubero sembrano esserci i soli Boga e Malinovskyi: il primo è un investimento flop, il secondo è usato fuori ruolo.
13.02%
Gasperini è sempre stato netto sulla necessità di compiere una scelta, o ringiovanire o allestire una rosa competitiva per un obiettivo. Potrebbe andarsene anche qualche giovane come Okoli e Ruggeri.
4.65%
15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Il muro del Tifoso