Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ancora Gasperini: “Affrontiamo squadre con debiti, siamo orgogliosi”

gasperini serie a atalanta

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Napoli (ore 18) al ‘Maradona’

“Noi e il Napoli siamo due modelli sostenibili? Non confrontiamo Napoli con Bergamo. Fatte le dovute differenze, bisogna essere un po’ più chiari perché Bergamo è piccolina così… e tutte le risorse che l’Atalanta ha se le è costruite. E sono tante. Son costretto qualche volta a specificarlo, giochiamo e competiamo contro squadre e gente che ha miliardi di debiti… e noi, in quanto siamo ad utili? un centinaio? Poi dite che possiamo vincere lo Scudetto. Bisogna fare attenzione a fare queste valutazioni. Noi siamo orgogliosi e contenti di continuare a fare così, ci rende soddisfatti ogni mattina”.

“Guardare avanti o indietro? Dobbiamo tirare fuori gli attributi e stare lì, dove stiamo è tanta roba. Bisogna guardare quel che sei, non è roba dovuta nè da poco. Quando si arriva nel finale chi ne ha di più e chi ha coraggio riesce a fare qualcosa in più, altrimenti dai segnali di paura e debolezza”.

“Vorlicky? Non è a disposizione, per noi e per la Primavera. Ha qualche fastidio al ginocchio sinistro”.

“C’è Muriel, c’è Boga, c’è Lookman, abbiamo tante opzioni. Per domani vedremo, in chiave campionato Zapata e Muriel nel lungo avranno tante chance per dare una spinta. Parlo in maniera teorica, poi dipende sempre da come stanno”.

“Manca Koopmeiners, alternative a centrocampo? Noi prepariamo le nostre cose, gli elementi sono quelli. Sotto l’aspetto organizzativo abbiamo altri giocatori che possono andare a centrocampo, vedi Scalvini o Maehle. In difesa e sugli esterni abbiamo più giocatori. O magari trovare Boga a centrocampo”.

“C’è possibilità di trovare un Napoli distratto dall’Europa? Non credo, hanno perso con la Lazio all’ultima e non credo che li troveremo distratti, hanno anche riposato tutta la settimana. Si sono concentrati su questa gara, le partite vanno giocate una per volta. Troveremo il miglior Napoli”.

“Pasalic io non lo considero un attaccante, semmai un centrocampista offensivo, anche se a volte l’ho impiegato da centravanti puro. Son contento, ci aspettiamo un grande contributo anche da lui. Ha fatto un grande Mondiale, ora sta bene. Per Scalvini, reduce da un problema alla caviglia, valuterò oggi pomeriggio. Ha recuperato in modo veloce”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News