cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Affrontiamo squadre con debiti, siamo orgogliosi”

gasperini serie a atalanta

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Napoli (ore 18) al ‘Maradona’

“Noi e il Napoli siamo due modelli sostenibili? Non confrontiamo Napoli con Bergamo. Fatte le dovute differenze, bisogna essere un po’ più chiari perché Bergamo è piccolina così… e tutte le risorse che l’Atalanta ha se le è costruite. E sono tante. Son costretto qualche volta a specificarlo, giochiamo e competiamo contro squadre e gente che ha miliardi di debiti… e noi, in quanto siamo ad utili? un centinaio? Poi dite che possiamo vincere lo Scudetto. Bisogna fare attenzione a fare queste valutazioni. Noi siamo orgogliosi e contenti di continuare a fare così, ci rende soddisfatti ogni mattina”.

“Guardare avanti o indietro? Dobbiamo tirare fuori gli attributi e stare lì, dove stiamo è tanta roba. Bisogna guardare quel che sei, non è roba dovuta nè da poco. Quando si arriva nel finale chi ne ha di più e chi ha coraggio riesce a fare qualcosa in più, altrimenti dai segnali di paura e debolezza”.

“Vorlicky? Non è a disposizione, per noi e per la Primavera. Ha qualche fastidio al ginocchio sinistro”.

“C’è Muriel, c’è Boga, c’è Lookman, abbiamo tante opzioni. Per domani vedremo, in chiave campionato Zapata e Muriel nel lungo avranno tante chance per dare una spinta. Parlo in maniera teorica, poi dipende sempre da come stanno”.

“Manca Koopmeiners, alternative a centrocampo? Noi prepariamo le nostre cose, gli elementi sono quelli. Sotto l’aspetto organizzativo abbiamo altri giocatori che possono andare a centrocampo, vedi Scalvini o Maehle. In difesa e sugli esterni abbiamo più giocatori. O magari trovare Boga a centrocampo”.

“C’è possibilità di trovare un Napoli distratto dall’Europa? Non credo, hanno perso con la Lazio all’ultima e non credo che li troveremo distratti, hanno anche riposato tutta la settimana. Si sono concentrati su questa gara, le partite vanno giocate una per volta. Troveremo il miglior Napoli”.

“Pasalic io non lo considero un attaccante, semmai un centrocampista offensivo, anche se a volte l’ho impiegato da centravanti puro. Son contento, ci aspettiamo un grande contributo anche da lui. Ha fatto un grande Mondiale, ora sta bene. Per Scalvini, reduce da un problema alla caviglia, valuterò oggi pomeriggio. Ha recuperato in modo veloce”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Piusma
Piusma
1 anno fa

Vorlichy….. Fastidi al ginocchio sinistro, non vorrei sbilanciarmi troppo, ma questo ragazzo sembra troppo fragile, un vero peccato perché tecnicamente è forte. Naturalmente spero qualcosa di leggero e superficiale

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta