cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Zapata non si è allenato, lo testiamo. Abbiamo entusiasmo”

Atalanta-Bayer Leverkusen

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera al Gewiss Stadium contro l’Empoli

“I recuperi di Zapata, Muriel e Pasalic? Avevano recuperato per Napoli, a maggior ragione questa settimana son pronti. Stanno fuori Koop e Djimsiti. Ieri Zapata non si è allenato, oggi proviamo, la sua situazione è sempre delicata… stiamo sul filo. Speriamo stia bene per averlo”.

“Perchè bisogna essere ottimisti, visto l’ultimo trend? In zona Coppe facciamo gara a chi va più piano (ride, ndr). Questa è la testimonianza di questo campionato, da gennaio è molto più duro ed equilibrato, tante squadre possono togliere punti. L’Empoli, che incontreremo domani, ha vinto in trasferta contro l’Inter. Noi siamo lì, nonostante nell’ultimo periodo siano stati fatti pochi punti. Se invertiamo la rotta e creiamo un filotto positivo, ci giochiamo tutto quanto. Dodici giornate sono tante, tutti hanno da recriminare qualcosa, evidentemente l’equilibrio del campionato è veramente alto. Noi facciamo la nostra strada, con grande entusiasmo

“L’Empoli? Abbiamo bisogno di una vittoria per rilanciarci, avvicinare quelle davanti e distanziare quelle dietro. Bisogna partire da domani, la partita è tutt’altro che facile. Hanno pareggiato con il Torino, hanno anche avuto diverse partite equilibrate, la squadra gioca a calcio. Una squadra giovane e frizzante, con qualche buon elemento da lanciare. L’Empoli è una squadra modello, lo è da sempre per me”.

“Se Duvan verrà convocato sarà completamente disponibile, quando convoco qualcuno è perché penso di utilizzarlo. Poi se dal primo minuto o in corso, vedremo, dipende dal tipo di disponibilità. Lui viene da un periodo di infortuni abbastanza continui, che gli crea magari anche qualche sensazione… mi sembra abbastanza normale. Non ha un infortunio, si tratta di sue percezioni che cercheremo di valutare. Se lo vedrò convinto, bene”.

“L’Atalanta non va in gol da tre partite? Bisogna vedere anche le partite nello specifico, abbiamo incontrato Milan e Napoli. Non è vero che abbiamo costruito poco, anche con l’Udinese abbiamo creato parecchio. Poi si tratta anche di momenti, di difficoltà in base agli avversari, che qualche giocatore non è in giornata… Dobbiamo tornare ad avere soluzioni da chiedere alla panchina, ma lo è per tutti. Non solo per noi. Finora abbiamo sfruttato un po’ poco quest’aspetto”.

“Perchè il campionato è così equilibrato? Non credo sia relativo alla sosta, ormai ce la siamo dimenticata. Siamo in una fase del campionato dove tutte le squadre hanno un obiettivo raggiungibile. Sia chi è sotto, chi è a metà, chi è davanti. E le squadre dietro si sono avvicinate tutte, qualcuna grazie al mercato di gennaio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta