Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Zapata non si è allenato, lo testiamo. Abbiamo entusiasmo”

Atalanta-Bayer Leverkusen

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera al Gewiss Stadium contro l’Empoli

“I recuperi di Zapata, Muriel e Pasalic? Avevano recuperato per Napoli, a maggior ragione questa settimana son pronti. Stanno fuori Koop e Djimsiti. Ieri Zapata non si è allenato, oggi proviamo, la sua situazione è sempre delicata… stiamo sul filo. Speriamo stia bene per averlo”.

“Perchè bisogna essere ottimisti, visto l’ultimo trend? In zona Coppe facciamo gara a chi va più piano (ride, ndr). Questa è la testimonianza di questo campionato, da gennaio è molto più duro ed equilibrato, tante squadre possono togliere punti. L’Empoli, che incontreremo domani, ha vinto in trasferta contro l’Inter. Noi siamo lì, nonostante nell’ultimo periodo siano stati fatti pochi punti. Se invertiamo la rotta e creiamo un filotto positivo, ci giochiamo tutto quanto. Dodici giornate sono tante, tutti hanno da recriminare qualcosa, evidentemente l’equilibrio del campionato è veramente alto. Noi facciamo la nostra strada, con grande entusiasmo

“L’Empoli? Abbiamo bisogno di una vittoria per rilanciarci, avvicinare quelle davanti e distanziare quelle dietro. Bisogna partire da domani, la partita è tutt’altro che facile. Hanno pareggiato con il Torino, hanno anche avuto diverse partite equilibrate, la squadra gioca a calcio. Una squadra giovane e frizzante, con qualche buon elemento da lanciare. L’Empoli è una squadra modello, lo è da sempre per me”.

“Se Duvan verrà convocato sarà completamente disponibile, quando convoco qualcuno è perché penso di utilizzarlo. Poi se dal primo minuto o in corso, vedremo, dipende dal tipo di disponibilità. Lui viene da un periodo di infortuni abbastanza continui, che gli crea magari anche qualche sensazione… mi sembra abbastanza normale. Non ha un infortunio, si tratta di sue percezioni che cercheremo di valutare. Se lo vedrò convinto, bene”.

“L’Atalanta non va in gol da tre partite? Bisogna vedere anche le partite nello specifico, abbiamo incontrato Milan e Napoli. Non è vero che abbiamo costruito poco, anche con l’Udinese abbiamo creato parecchio. Poi si tratta anche di momenti, di difficoltà in base agli avversari, che qualche giocatore non è in giornata… Dobbiamo tornare ad avere soluzioni da chiedere alla panchina, ma lo è per tutti. Non solo per noi. Finora abbiamo sfruttato un po’ poco quest’aspetto”.

“Perchè il campionato è così equilibrato? Non credo sia relativo alla sosta, ormai ce la siamo dimenticata. Siamo in una fase del campionato dove tutte le squadre hanno un obiettivo raggiungibile. Sia chi è sotto, chi è a metà, chi è davanti. E le squadre dietro si sono avvicinate tutte, qualcuna grazie al mercato di gennaio”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News