Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Il muro del Tifoso

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Atalanta

L’allenatore atalantino ormai s’è stabilizzato sul metodo dei veterani dal 1′ con le nuove leve a subentrare. Giusto o sbagliato?

Dai veterani ai nomi nuovi, l’attacco resta sempre nel centro del mirino delle scelte dell’allenatore e della critica. L’Atalanta che cambia pelle, nell’uno-due da bottino pieno con Empoli e Cremonese, ha utilizzato la stessa formula: Luis Muriel e Duvan Zapata dal kick off, i nuovi Rasmus Hojlund e Ademola Lookman dentro soltanto in corso d’opera. L’allenatore Gian Piero Gasperini è sulla strada giusta?

GASPERINI E LE PUNTE. La strategia, dunque, sembra essere quella del rimescolamento delle carte nel mazzo nell’arco della singola partita. Ovviamente le altre due pedine coinvolte sono Mario Pasalic e Jeremie Boga. Il primo da 3-4-1-2, l’altro da tridente. E visto che il modulo preferito prevede il centrocampista sovrannumerario tra le linee, le punte in partenza sono due. Una scelta che continuerà a pagare da qui al gong stagionale, oppure no? Non si rischia di far mordere troppo il freno al nuovo per favorire il vecchio, col risultato di ridisegnare di continuo e a prescindere le gerarchie? Parola a voi lettori di CalcioAtalanta.

Questa votazione è terminata (da 1 mese).

Gian Piero Gasperini sta reimpostando la sua Atalanta sull'avvicendamento tra attaccanti attraverso lo sfruttamento sistematico dei cambi a disposizione. Fa bene a dosarli, oppure così si rischia di creare insoddisfazione e malumore?

Gasperini sta dando fiducia ai colombiani per responsabilizzare anche i giovani che scalpitano in panchina, ma è chiaro che i titolari debbano essere Hojlund e Lookman se non anche Boga quando si schiera il 3-4-3.
33.33%
Affidare il ruolo da titolare ai due colombiani, lontani anni luce dal rendimento e dai numeri di quand'erano al top, rischia di lasciare insoddisfatti i giovani, più performanti e bisognosi di minutaggio più ampio.
29.17%
I risultati con Empoli e Cremonese confermano che l'avvicendamento in corso d'opera è la strada giusta, quindi Gasperini deve continuare così.
16.67%
Contano solo i risultati: se torneranno a mancare, la strategia andrà cambiata.
12.50%
Se la squadra lo segue e le punte accettano di darsi il cambio l'una con l'altra durante la stessa partita, Gasperini avrà sempre ragione.
8.33%
1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Il muro del Tifoso