cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Atalanta

L’allenatore atalantino ormai s’è stabilizzato sul metodo dei veterani dal 1′ con le nuove leve a subentrare. Giusto o sbagliato?

Dai veterani ai nomi nuovi, l’attacco resta sempre nel centro del mirino delle scelte dell’allenatore e della critica. L’Atalanta che cambia pelle, nell’uno-due da bottino pieno con Empoli e Cremonese, ha utilizzato la stessa formula: Luis Muriel e Duvan Zapata dal kick off, i nuovi Rasmus Hojlund e Ademola Lookman dentro soltanto in corso d’opera. L’allenatore Gian Piero Gasperini è sulla strada giusta?

GASPERINI E LE PUNTE. La strategia, dunque, sembra essere quella del rimescolamento delle carte nel mazzo nell’arco della singola partita. Ovviamente le altre due pedine coinvolte sono Mario Pasalic e Jeremie Boga. Il primo da 3-4-1-2, l’altro da tridente. E visto che il modulo preferito prevede il centrocampista sovrannumerario tra le linee, le punte in partenza sono due. Una scelta che continuerà a pagare da qui al gong stagionale, oppure no? Non si rischia di far mordere troppo il freno al nuovo per favorire il vecchio, col risultato di ridisegnare di continuo e a prescindere le gerarchie? Parola a voi lettori di CalcioAtalanta.

Questa votazione è terminata (da 10 mesi).

Gian Piero Gasperini sta reimpostando la sua Atalanta sull'avvicendamento tra attaccanti attraverso lo sfruttamento sistematico dei cambi a disposizione. Fa bene a dosarli, oppure così si rischia di creare insoddisfazione e malumore?

Gasperini sta dando fiducia ai colombiani per responsabilizzare anche i giovani che scalpitano in panchina, ma è chiaro che i titolari debbano essere Hojlund e Lookman se non anche Boga quando si schiera il 3-4-3.
33.33%
Affidare il ruolo da titolare ai due colombiani, lontani anni luce dal rendimento e dai numeri di quand'erano al top, rischia di lasciare insoddisfatti i giovani, più performanti e bisognosi di minutaggio più ampio.
29.17%
I risultati con Empoli e Cremonese confermano che l'avvicendamento in corso d'opera è la strada giusta, quindi Gasperini deve continuare così.
16.67%
Contano solo i risultati: se torneranno a mancare, la strategia andrà cambiata.
12.50%
Se la squadra lo segue e le punte accettano di darsi il cambio l'una con l'altra durante la stessa partita, Gasperini avrà sempre ragione.
8.33%
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
JR
JR
10 mesi fa

Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell’atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce quando ormai non hai giocatori per farlo (vendita ogni anno dei migliori o quest’anno anche gli infortuni) e non giocare a due punte neanche con la salernitana è ormai una cosa oscena. Spero sia finito il ciclo Gasperini e oltre a vendere tutti i migliori, che cambino anche l’allenatore.

Articoli correlati

E' il momento del sondaggio sulle prossime plusvalenze dell'Atalanta: un'offerta o più offerte dalla Juventus,...
luis muriel tacco milan
Scegliere è stato molto difficile, ma ne abbiamo selezionati sette: votate il più bello!...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta