cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Fiorentina sbanca il Mapei Stadium ed è ottava

serie a italiano fiorentina

Sorpasso temporaneo al Torino dopo la vittoria in casa del Sassuolo: il Monza domenica deve vincere e sperare

L’ottavo posto, per adesso, è della Fiorentina, a quota 56 punti dopo l’anticipo dell’ultima giornata in casa del Sassuolo vinto 3-1. Il Monza, a 52, non può più sperare di raggiungere la posizione che lo avrebbe proiettato alla prossima Conference League, nemmeno battendo l’Atalanta. Solo il sorpasso le avrebbe fatto sperare sulle ali di una combinazione tra campionato e coppe: la non vittoria del Torino (a 53) e la stessa terza sorella Uefa in bacheca ai viola (finale col West Ham mercoledì prossimo a Praga), oltre naturalmente all’esclusione della Juventus (settima a meno 1 dal gong) dalle prossime competizioni europee.

FIORENTINA, TORINO E MONZA. Se i granata dovessero sfruttare appieno il fattore campo contro l’Inter, comunque, per effetto degli scontri diretti (1-0 e 1-1) sarebbero comunque davanti alla squadra di Italiano. Per i brianzoli, insomma, non basta nemmeno un miracolo. Tutto nella ripresa lo riempimento dello score al Mapei Stadium venerdì sera: subito Cabral, che approfitta della smanacciata corta di Russo su cross di Terzi, pari al 26′ su rigore (il decimo stagionale, da on field review) di Berardi per un presunto mani dello stesso centravanti ospite, bis di Saponara dal limite sotto l’incrocio (34′) tre giri di lancetta prima del doppio giallo a Ruan e infine Nico Gonzalez (38′) incornando il traversone del marcatore precedente. A 3′ dal 90′ le proteste verso l’arbitro Marchetti causano la doccia anticipata anche a Rogerio: Dionisi chiude con 9 uomini.

Leggi la cronaca su Fiorentina.it

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Il Monza è completamente demotivato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Il lumicino è spento per il Monza…le motivazioni son tutte dalla nostra parte, un atteggiamento sbagliato sarebbe desolante…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Non è assolutamente vero! Possono andare 8 squadre in Europa solo se chi vince una finale non è tra le prime 7 quindi il Monza è fuori non potendo superare la Fiorentina!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Rischio! Si gioca quindi contro un Monza motivato. Noi siamo un poco cotti e sbagliamo le partite importanti… Pòta, an farà la conferèns 😵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma noter anga’ de ens

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta