cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, le cinque partite più significative della stagione

koopmeiners pagelle atalanta

La stagione si è conclusa con un’altra qualificazione europea. Riviviamo alcuni match decisivi ai fini della classifica

Il campionato 2022/2023 si è concluso con l’Atalanta in quinta posizione con 64 punti e qualificata per la prossima Europa League. Si sa che le vittorie sono tutte importanti e, per quanto concerne il mero discorso in termini di punti, valgono tutte allo stesso modo. Ma ce ne sono alcune che emergono rispetto ad altre, per motivi anche completamente diversi. Ecco quelle che abbiamo selezionato per la stagione 2022/2023.

7^ giornata, 18 settembre 2022, Roma-Atalanta 0-1

Roma-Atalanta è una partita che abbiamo selezionato perché ha mostrato come la squadra di Gian Piero Gasperini sia stata capace di soffrire per lunghi tratti della partita, prima di colpire con l’unico vero tiro in porta, ovvero quella conclusione dalla distanza di Scalvini che vale i tre punti e permette ai nerazzurri di rimanere in vetta alla classifica per un’altra giornata. (QUI IL VIDEO)

10^ giornata, 15 ottobre 2023, Atalanta-Sassuolo 2-1

Atalanta-Sassuolo è stata invece scelta perché è quel colpo che ha tenuto la Dea vicinissima alle prime grazie a una rimonta avvenuta fra il recupero del primo tempo e l’avvio della ripresa. Kyriakopoulos porta avanti i neroverdi al 41′, Pasalic aveva pareggia a fil di duplice fischio, Lookman la capovolge a inizio secondo tempo. (QUI IL VIDEO)

18^ giornata, 15 gennaio 2023, Atalanta-Salernitana 8-2

Atalanta-Salernitana è stata inserita perché è quel match che spazza via i dubbi sulla prolificità offensiva che a tratti era mancata nell’andata. Una goleada in cui si sono iscritti in molti alla fiera del gol: dagli ex Ederson e Zortea, a Scalvini, Lookman, Hojlund, Boga e Koopmeiners. (QUI IL VIDEO)

31^ giornata, 24 aprile 2023, Atalanta-Roma 3-1

Ancora la Roma protagonista, ma questa volta al Gewiss Stadium. Anche in questo caso, nonostante il risultato, non è un’Atalanta brillantissima, ma non mancano lucidità e cinismo quando serve. Pasalic sblocca la gara nel primo tempo, Toloi raddoppia al 74′, Pellegrini dimezza lo svantaggio all’83’, ma all’84’ Rui Patricio pasticcia e Koopmeiners non perdona. (QUI IL VIDEO)

38^ giornata, 4 giugno 2023, Atalanta-Monza 5-2

Infine l’ultima, Atalanta-Monza 5-2, scelta perché è giusto così. Alla fine dei conti, è la partita che ha sancito la qualificazione in Europa League della squadra di Gasperini. Ma non solo: c’è anche la seconda tripletta di Koopmeiners, la cui ultima rete è un autentico colpo di genio. (QUI IL VIDEO)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta