cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mangni, il ragazzo di Zingonia va all’Alessandria

Maglia numero 14 in carriera per un ex ragazzo del settore giovanile atalantino: per Doudou Mangni ci sono i Grigi

Quattordicesima maglia in carriera, comprendendovi gli esordi palla al piede all’Olginatese, per un ragazzo di Zingonia che in prima squadra non c’è mai arrivato. Ma si porta comunque dentro tanti anni da tesserato dell’Atalanta, l’ormai quasi trentunenne Doudou Mangni, ala mancina dal dribbling irresistibile che dalle nostre parti s’era fatto conoscere nella Primavera di Valter Bonacina. L’ennesimo prestito della carriera lo vede accasarsi all’Alessandria, girone A di serie C, categoria da battaglia scendendo dalla cadetteria di casa a Lecco.

Mangni, da Zingonia al giro d’Europa

Il cartellino di Doudou, nato a Roma il 29 marzo 1993 ma olginatese d’adozione, è stato nerazzurro praticamente dall’estate del 2010 fino a quella del 2019, all’atto della recompra esercitata nei confronti del Monopoli per la cessione susseguente al Catanzaro a titolo definitivo. Nell’Under 19 atalantina, grandi doti in luce e altrettante promesse: 14 reti in 37 allacciate di scarpe (39 in 228 da senior), quando lo puntava per il marcatore diretto erano guai seri.

Tutte le tappe di Doudou

Dopo aver esordito ventenne tra i pro con cinquina nel sacco a Modena, un vorticoso tour con un paio di tappe all’estero: Latina, Şanlıurfaspor in Turchia per mezza stagione, Ascoli, Olhanense in B portoghese e, al netto delle casacche già nominate, dal gennaio 2020 del Covid-19 in avanti, anche il Gozzano e una prima sessione lecchese. Assaporata la gioia del ritorno al secondo livello nazionale, riecco il terzo, da battaglia più che mai vista la salvezza difficile nell’avantindré di allenatori con Banchini a riprendere il posto all’ex sindaco di Amatrice Pirozzi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Test in famiglia tra Genoa Prima Squadra e Genoa Primavera sul campo del Signorini di...

Marten de Roon, il vicecapitano, rappresenta l’attualità. Ma da Elio Gustinetti a Doudou Mangni i...

Le Rondinelle nonostante una sessione invernale importante e cospicua continuano a perdere. Anche coi 3...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta