cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lazio 3-1, le pagelle nerazzurre: De Ketelaere sontuoso

Il belga inchioda i capitolini con una doppietta nella gara sbloccata da un altro grande gol di Pasalic. Gara mai in discussione

L’Atalanta blinda il quarto posto superando con una prova maiuscola la Lazio nel match di questo pomeriggio al Gewiss Stadium di Bergamo. Questi sono i nostri giudizi al triplice fischio finale:

Carnesecchi 6: come si diceva una volta, di stima perché di fatto è quasi inoperoso un po’ per demerito della Lazio, un po’ per merito dei compagni. Sul rigore non può nulla.
Scalvini 7: mai in difficoltà, sempre con la testa alta e con la testa firma anche l’assist che permette all’Atalanta di sbloccare la gara.
Djimsiti 6.5: Lazzari prova pungerlo in avvio, lui mostra i muscoli per fare capire a lui (poi sostituito) e agli altri avanti laziali che non è serata. Un po’ ingenuo in occasione del rigore della Lazio.
Kolasinac 6.5: visto che svolge con sicurezza il ruolo di braccetto, si concede qualche sortita in avanti da esterno vero come ai vecchi tempi.
Holm 6: alla sua prova manca un gol non impossibile da realizzare nel primo tempo, ma la chiusura su Felipe Anderson nella ripresa lo pareggia (18′ st Hateboer 6: entra a cose fatte ma non si risparmia nella corsa).
De Roon 6.5: guardi verso la difesa ed è in ripiegamento, poi giri il collo per osservare la fase offensiva ed è già lì. Vero uomo ovunque della squadra.
Ederson 6: lì in mezzo è forse quello un po’ meno brillante o sarebbe meglio dire appariscente, ma solo perchè gli altri compagni viaggiano su standard altissimi (46′ st Mendicino sv).
Ruggeri 6: il successo finale è un tocco di luce sulla sua prova non certamente brillantissima.
Pasalic 7: Gasperini lo lancia un po’ a sorpresa e lui ripaga la fiducia con un gol “alla Pasalic” con inserimento perfetto e giocata che non lascia scampo al portiere. Non si accontenta e nella ripresa è la classica spina nel fianco della difesa biancoceleste (33′ st Toloi sv).
Miranchuk 6.5: il suo mancino è sempre uno spettacolo. Un po’ più di incisività in area avversaria gli sarebbe valso mezzo punto in più (18′ st Scamacca 6: cerca di non rendere banale la sua mezz’ora).
De Ketelaere 7.5: gioca una gara sontuosa, mettendo lo zampino nel primo gol con un tocco morbidissimo,  trasformando il rigore del raddoppio con una sicurezza impressionate e chiudendo i conti con un’azione travolgente (33′ st Muriel sv).
Gasperini 7: l’Atalanta chiude il primo tempo con un bottino di 12 tiri realizzati contro una sola conclusone della Lazio e soprattutto un doppio vantaggio che gli fanno godere in relativa tranquillità sua 150esima vittoria alla guida dell’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Piusma
Piusma
2 mesi fa

Bravi tutti !!! CDK fuoriclasse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

è stato un bene che il super club non ti abbia creduto nelle tue molteplici capacità calcistiche,noi tifosi dell’Atalanta ne siamo orgogliosi di averti con noi . Ti eleggiamo ah super super super campione. I tuoi ex denigratori si staranno dormendo ……….👍👍👍👍👍👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Una sola squadra in campo, ottimo risultato che ci porta in vantaggio in caso di arrivo a pari punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

L’ha ripresa Veciinoooo!! .. ahhhh no..!!🤣🤣👋🏼👋🏼

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Tre pere 🍐🍐🍐 ,poi da Orio Fiumicino.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Viva Bergem !!!

Eric
Eric
2 mesi fa

Ma, dai. Ederson ha giocato una grande partita. 7.5

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Qui ci stava un cartellino……!

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta