cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin, cuore a metà tra Atalanta e Juve

“Che ce frega di Ronaldo noi c’abbiamo Padoin” è il coro che ha fatto il giro del mondo con protagonista Simone Padoin, il centrale classe ’84 doppio ex della sfida di domani sera tra Atalanta e Juve. Un coro che gli cantavano anche i cinesi a Shanghai e che riempiva lo Juventus Stadium ogni volta che infilava la rete.

L’esperienza in bianconero Simone Padoin l’ha sempre vissuta con grande umiltà e modestia, così come aveva fatto all’Atalanta. Quattro anni per parte, due poker che hanno segnato la sua carriera: in terra bergamasca ha collezionato 162 presenze, marchiando la porta una dozzina di volte e condendo il campo con sei assist; 106 presenze nella squadra bianconera, con tre gol e cinque passaggi vincenti verso la rete.

A Bergamo Simone è rimasto legato per via della sua attività imprenditoriale, il negozio di abbigliamento “Simone Padoin Atelier” a Seriate, in mano alla moglie Valentina, appassionata al mondo della moda.

Oggi Padoin è al Cagliari che domani al lunch match affronterà il Napoli. Chissà che poi non salga a Bergamo a gustarsi, questa volta in orario di cena, la sfida dei ricordi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
juventus-atalanta
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta