Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Padoin, cuore a metà tra Atalanta e Juve

“Che ce frega di Ronaldo noi c’abbiamo Padoin” è il coro che ha fatto il giro del mondo con protagonista Simone Padoin, il centrale classe ’84 doppio ex della sfida di domani sera tra Atalanta e Juve. Un coro che gli cantavano anche i cinesi a Shanghai e che riempiva lo Juventus Stadium ogni volta che infilava la rete.

L’esperienza in bianconero Simone Padoin l’ha sempre vissuta con grande umiltà e modestia, così come aveva fatto all’Atalanta. Quattro anni per parte, due poker che hanno segnato la sua carriera: in terra bergamasca ha collezionato 162 presenze, marchiando la porta una dozzina di volte e condendo il campo con sei assist; 106 presenze nella squadra bianconera, con tre gol e cinque passaggi vincenti verso la rete.

A Bergamo Simone è rimasto legato per via della sua attività imprenditoriale, il negozio di abbigliamento “Simone Padoin Atelier” a Seriate, in mano alla moglie Valentina, appassionata al mondo della moda.

Oggi Padoin è al Cagliari che domani al lunch match affronterà il Napoli. Chissà che poi non salga a Bergamo a gustarsi, questa volta in orario di cena, la sfida dei ricordi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol storico in Juventus-Atalanta per Duvan Zapata e una vittoria a Torino attesa trentadue...
Vittoria esterna netta dell'Atalanta Primavera in casa della Juventus, ecco il resoconto...
gasperini atalanta
Da uno a due errori a testata: le scelte di Gasperini, con la pretattica su...
Calcio Atalanta