cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Gomez “solare” a Caccia del record

Si scrive Atalanta, si legge Alejandro Gomez. Tra i nerazzurri a caccia (ma dovremmo usare la maiuscola, vedi paragrafo sotto) dell’ennesimo record c’è il suo leader tascabile. Scopertosi bomber la scorsa stagione e sulle stesse orme anche stavolta. L’Eco di Bergamo fa i conti in tasca al Papu: 18 palloni nel sacco nel solo anno solare 2017, di cui 13 nella seconda metà del campionato 2016-2017 (uguale al totale delle prime due stagioni e mezzo sotto le Mura), 3 nel primo scorcio di quello presente più il paio secco in Europa League.

Solo in due avevano fatto meglio da queste parti. Mister 150 milioni, ovvero tanto quanto servì al comandante Achille Lauro per portarselo al Napoli, lo svedese Hasse Jeppson, 18 reti nel 1952 senza coppe. A un’incollatura il vicentino esploso nella Sampdoria, Adriano “Nane” Bassetto, 17 nel 1956 sui 57 totali che ne fanno il goleador più prolifico in serie A della Dea.

Il ventinovenne di Buenos Aires precede la quindicina di Cristiano Doni nel 2001 e del danese Poul Rasmussen nel 1955, i 14 di German Denis (2013), Sergio Floccari (2008) e Maurizio Ganz (1993) e i 13 di Filippo Inzaghi nel 1997 (poi capocannoniere con 24). Ma nella classifica omnicomprensiva il primato appartiene ai 26 gol di Nicola Caccia nel 1999: serie B e Coppa Italia, però, vuoi mettere, tra la mancata promozione di Lino Mutti e la prima metà di Giovanni Vavassori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta