Resta in contatto

News

Qui Samp – Giampaolo: “Atalanta di qualità, Viviano non c’è”

“L’Atalanta è forte, dura e tecnica, in grandissimo stile gasperiniano. Al campo il verdetto”. Marco Giampaolo introduce così, secondo quanto raccolto da SampNews24.com, la sfida ai nerazzurri dell’ex comandante in capo del Genoa e del mancato arrivo Ilicic: “Niente rimpianto, amo chi alleno. Ho più ballottaggi della scorsa stagione: quelli che sono rimasti hanno alzato il loro livello e quelli che sono arrivati sono superiori. Di titolari ne ho venti”. Il tecnico della Sampdoria torna sul poker sul gobbone a Udine: “C’erano gli stessi in campo che avevano vinto contro il Milan: bisogna contestualizzare e fare le scelte che sono giuste in quel momento”. In mezzo ai ballottaggi Sala-Bereszysnki e Linetty-Verre, qualche certezza: “Viviano non è convocato. Anche Regini-Ferrari e Quagliarella-Zapata sono scelte fra titolari: a Duvan è cambiata la vita, ha giocato in Nazionale una partita fondamentale e storica, è in condizione psico-fisica ottima Tra Verre e Linetty uno entrerà in corsa”.

Giampaolo è soddisfatto del gruppo ai suoi ordini: “Il mio compito è farne giocare undici, penso che la continuità di rendimento fisico in allenamento faccia la differenza: l’esempio lampante è Verre che dal primo di luglio ad oggi non ha buttato via un allenamento, l’allenatore questo lo vede. Sono contento di avere 23 giocatori affidabili. L’Atalanta va contrastata negli uno contro uno, qualche titolare avrà bisogno per forza di un cambio, la gara si annuncia dispendiosa: a Napoli gli uomini di Gasperini hanno fatto una partita strepitosa, non pareggi contro la Juventus se non hai determinate qualità”. Chiosa per il Papu Gomez: “L’ho allenato per primo, era forte quando arrivò in Italia. Aveva la fame giusta, poi qualche anno dopo andò in Ucraina: mi chiamò un allenatore per chiedermi se prenderlo all’Atalanta e io gli dissi che era un giocatore su cui puntare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News