cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Umberto Marino: “Stadio? Settimana prossima chiudiamo l’acquisto”

Il calore che si respira al Mapei Stadium di Reggio Emilia non fa altro che aumentare la voglia di giocare in uno stadio nuovo, moderno e accogliente. L’Atalanta ha fatto la sua parte acquistando, qualche mese fa, l’Atleti Azzurri d’Italia dal Comune di Bergamo.

Prima di vedere l’impianto completamente ristrutturato servirà del tempo, ma l’iter burocratico è praticamente concluso. A confermarlo è il Direttore Generale Umberto Marino a margine di un convegno sulle infrastrutture per lo sport al Politecnico di Milano: “La prossima settimana si dovrebbe concludere l’iter per l’acquisizione dello stadio di Bergamo, stiamo vedendo il traguardo. Abbiamo svolto un percorso virtuoso di confronto con le altre realtà calcistiche, cercando di realizzare uno stadio ospitale, funzionale anche per la citta’, con i tifosi più vicini e senza barriere e in linea con gli standard europei nper questo, anche grazie alla lungimiranza del Comune di Bergamo, abbiamo anche preferito l’acquisizione piuttosto che una lunga concessione di 99 anni. Il nostro modello e’ un po’ il Mapei Stadium di Reggio Emilia“.

Marino ha anche parlato del bel successo di ieri contro l’Apollon Limassol: “C’e’ tanta gioia, ma va limitata. Le altre societa’ ormai sono preoccupate dell’Atalanta e questo crea grande entusiasmo e convinzione. Le qualità dimostrare in Europa sono il nostro vero valore e la vittoria di ieri e’ un segnale forte di quello che dobbiamo mettere in campo anche in campionato“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Potete trovare un accordo
X i parcheggi.?
Stiamo parcheggiando da tutte le parti e non sempre in sicurezza.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta