Resta in contatto

Approfondimenti

L’Everton è la squadra più cattiva nella storia della Premier League

Spesso vengono stilate classifiche di merito: la squadra che ha vinto un maggior numero di trofei, l’allenatore che ha conquistato più successi, l’atleta più prolifico del campionato e via dicendo. Il sito dirtyteams.co.uk propone invece una curiosa graduatoria, ossia quella della squadra più cattiva nei 25 anni di esistenza della Premier League. Il sistema di punteggio è molto semplice: si assegnano 25 punti per ogni espulsione, 5 per ogni ammonizione e 1 per ogni fallo commesso.

Fatte le dovute somme, ne è scaturito che la formazione che guida questa speciale classifica è l’Everton, prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League. I Toffees sono infatti i leader con 21211 punti, seguiti dal Chelsea (20572) e Arsenal (20048), mentre il Manchester United è sesto con 18344. Secondo il sito inglese, il club di Liverpool avrebbe collezionato un cartellino rosso ogni 11,19 gare (su 962 disputate) con una media di oltre 12 falli a partita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti