
Succede tutto nel primo tempo fra Atalanta e Fiorentina. Apre Badelj, ma pareggia Petagna prima dello scadere. Ecco le pagelle di CalcioAtalanta.it.
Gollini 6: nulla può sul gol di Badelj, rischia solo in un’uscita alta e poco altro.
Mancini 6: staziona nelle retrovie a destra e dalla sua parte non arrivano grossi pericoli. (30’st Hateboer 6: forze fresche in fascia per l’assalto finale).
Caldara 6: in campo nonostante una frattura al setto nasale, soffre Simeone nei primi venti minuti.
Palomino 6,5: provvidenziale in un anticipo su Benassi al 9’ della ripresa. Fa buona guardia sul centro-sinistra.
Castagne 6: concede un po’ troppo nelle fasi iniziali, cresce progressivamente. Chiude da terzo di difesa.
De Roon 6: prova ad alzare la muraglia olandese in mezzo al campo, ma non è sempre efficace.
Freuler 6: sbaglia diversi appoggi, alcuni anche molto semplici, ma quantomeno sopperisce agli errori offrendo un buon apporto in termini quantitativi.
Gosens 6: leggasi Castagne. Nella prima fase di gara gli esterni viola trovano qualche varco di troppo. Prova comunque sufficiente.
Cristante 6,5: non riesce mai a far male con i suoi inserimenti, ma spazia fra le linee senza perdere troppi palloni. (24’st Ilicic 6: tenta qualche giocata delle sue nel finale).
Gomez 6,5: le giocate importanti passano dai suoi piedi. E’ l’unico nel pacchetto offensivo nerazzurro a puntare sull’imprevedibilità. Provoca il doppio giallo a Milenkovic.
Petagna 6: nel primo tempo sbagli tanto, ma ha il merito di siglare il gol dell’1-1. Qualche imprecisione anche nella ripresa. (37’st Haas sv).
Gasperini 6: era inevitabile che la testa andasse a giovedì e ci fosse un massiccio turn-over. La Fiorentina gioca, ma anche l’Atalanta fa la sua parte.
