cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Haas tra Lucerna e Bergamo: a quando la svolta?

Il portale sportivo elvetico 4-4-2.com vede il centrocampista al bivio: erede di Freuler in nerazzurro o al rientro in prestito nel club che l’ha lanciato?

Prestito al Lucerna, la sua rampa di lancio, o apprendistato da Remo Freuler nell’Atalanta per candidarsi a suo successore? L’immagine di un Nicolas Haas al bivio della carriera è offerta dal focus su 4-4-2.com, testata web sportiva del suo Paese. “Uno svizzero sulla strada per una svolta”, è il titolo significativo scelto dal portale.

SULLE TRACCE DI REMO. La pietra di paragone è inevitabilmente Freuler, col quale è facile tracciare un parallelo: il Lucerna come trampolino verso la serie A sotto le Mura. E Remo, arrivato nella finestra invernale del 2016, s’è conquistato la Nazionale e i Mondiali di Russia che iniziano tra poco. Haas ha optato per ripercorrerne le orme, racimolando nove presenze in A da cambio per 166 minuti al netto dei recuperi e altre due in Coppa Italia ed Europa League.

PAZIENZA E DEERMINAZIONE. Le armi con cui l’Under 21 rossocrociato si è approcciato alla nuova avventura, corroborate da un contratto fino al 2021, sono un buon viatico per il proseguimento della medesima, anche se a gennaio Remo Meyer, il coordinatore sportivo del club d’origine di Haas, alla Luzerner Zeitung non aveva nascosto di volerlo riabbracciare: “Lo abbiamo sempre seguito da ex cresciuto in casa, ma Nicolas è un tipo determinato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta