cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e il mercato in ghiaccio

fair play finanziario

L’unico nome in auge per i movimenti in entrata resta quello di Brignola, su cui il Sassuolo però sembra sempre più in pole position: i sanniti vogliono (anche) contropartite

In attesa di stappare un sudatissimo champagne per festeggiare il passaggio del turno in Europa League giovedì 2 agosto a Sarajevo, in ghiaccio per l’Atalanta c’è soprattutto il calciomercato. Il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, come ama sottolineare il direttore generale Umberto Marino, lavora sott’acqua. E l’unico nome in auge, con un Andreas Cornelius sempre più fuori dal progetto (nonostante i 66 minuti disputati nel test contro la Virtus Bergamo sabato pomeriggio), resta Enrico Brignola. Così, almeno, recita stamattina il box de L’Eco di Bergamo.

IL SASSUOLO E IL GIRO DI MANCINI. Il ’99 del neo retrocesso Benevento fa gola a molti e si sa, ma il Sassuolo occupa la pole position. Perché oltre al cash ha contropartite appetibili da offrire in due reparti: il ’95 Filippo Bandinelli, nell’ultima stagione in prestito al Perugia, è un centrocampista centrale, mentre il decaduto Federico Ricci, ’94 scuola Roma diviso a metà fra Genoa e Crotone, già nel mirino dei nerazzurri, è un’ala classica.

LA DEA ALLA FINESTRA. Gli eventuali correttivi dell’organico, comunque sia, dovrebbero aspettare il retour match a Sarajevo del secondo turno di qualificazione della sorella minore delle competizioni continentali. Anche perché in caso di flop un rafforzamento della rosa sarebbe pura utopia. Il mercato o si fa per obiettivi o non ha senso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta