cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio femminile, ufficializzati i quadri tecnici della nuova stagione atalantina

Belle notizie dal calcio in rosa bergamasco, che accresce il numero di appassionate del rettangolo verde

E chi l’ha detto che il calcio è uno sport per maschietti? Negli ultimi anni sono aumentate le squadre di calcio che da miste sono diventate femminili, di sole donne appassionate di dribbling e rovesciate. Anche il mondo atalantino è stato sempre al passo con questa passione, accrescendo il suo settore giovanile in rosa, ad oggi pronto a disputare la stagione 2018-2019 con più squadre e più ragazze tesserate rispetto allo scorso anno.

STAFF. La riconferma si registra nella figura del coordinatore di tutta l’attività femminile, Stefano Cambiaghi, mentre il preparatore dei portieri per le varie categorie porta il nome di Saverio Medolago. Le squadre Under di piccole calciatrici sono in totale ben cinque, dall’Under 12 all’Under 16.

U16.Come riporta il canale ufficiale Atalanta.it, la rosa formata dalle ragazze classe 2003 sarà guidata da Stefano Oriunto, coadiuvato dalla vice in rosa Valentina Sonzogni, mentre i dirigenti accompagnatori saranno Ombretta Murtas e Matteo Peri. La squadra si radunerà il 20 agosto.

U15 E U14. L’U15, composta da baby Messi classe 2004, sarà allenata da Giovanni Tirinocchi e Andrea Nava, con Michele Ghisu quale dirigente accompagnatore. Sarà la prima a radunarsi dopo le vacanze, il prossimo 17 agosto, per prepararsi alla Coppa Quarenghi del 23 del mese. L’U14 dei talenti del rettangolo verde classe 2005, si presenterà invece il 20 agosto al cospetto dell’allenatore Paolo Pellegrini e del viceallenatore Luca Mascherone e del dirigente accompagnatore Mara Cazzaniga.

U13 E U12. L’U13 delle classe 2006 cresciute con Sognando Beckham, avranno altri giorni di vacanza: solo il 23 agosto il loro mister Giuseppe Zonca le richiamerà all’ordine insieme al vice Luca Radaelli e al dirigente accompagnatore Diego Fasolini. Infine l’U12, formata dalle piccolissime undicenni coi tacchetti ai piedi, ritroveranno le compagne e la coach Luana Finelli solo il 4 settembre. Il loro viceallenatore sarà Stefano Lotto, mentre dirigente accompagnatore sarà Piero Prada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta