cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta è stata la partita delle prime volte

Se è vero che l’estate è il periodo migliore per le prime volte è vero anche che nella seconda giornata agostana di Serie A la supposizione si è fatta carne

Innanzitutto prima partita con la fascia da capitano per Josè Luis Palomino, ereditata per questo match dal connazionale Papu Gomez, rimasto in panchina per la prima volta in questa stagione.

Restando in Argentina, esordio in Serie A e nell’Atalanta per Emiliano Rigoni. E sono arrivati subito anche i primi gol del numero 24 nerazzurro: addirittura due per festeggiare al meglio il suo doppio debutto.

Prima partita con la maglia dell’Atalanta anche per Ali Adnan, arrivato l’ultimo giorno di mercato dall’Udinese.

Primo gol in Serie A per Timothy Castagne: l’esterno belga aveva già segnato con la maglia dell’Atalanta, ma in TIM Cup, nel successo 2-1 sul campo del Napoli nei quarti di finale giocati il 2 gennaio scorso.

Prima da titolare in nerazzurro per Luca Valzania, finora impiegato solo a gara in corso nei preliminari di UEFA Europa League. Per il centrocampista si tratta anche della prima presenza in questo campionato, non l’esordio in A però: il suo debutto in massima serie risale infatti alla stagione 2014-2015 quando giocava ancora nel Cesena (in Cesena-Napoli 1-4 del 6 gennaio 2015).

Prima da titolare in campionato, infine, per Matteo Pessina che aveva fatto il suo esordio in Serie A entrando nei minuti finali del match con il Frosinone. Nei preliminari di UEFA Europa League, invece, era già partito quattro volte nell’undici titolare. D’altronde si sa, pure nel calcio, la prima volta non si scorda mai…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...
josé luis palomino

Sarà, come riporta stamani L’Eco di Bergamo, José Luis Palomino il calciatore, tra i 25 della prima squadra a...

palomino

Josè Luis Palomino, nonostante un gennaio molto chiacchierato in chiave-mercato, sembrava destinato, a conti fatti, a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta