cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Dispiaciuto per i giocatori e per la nostra gente”

Il tecnico nerazzurro dopo il ko col Copenaghen: “Speravamo tutti in un risultato diverso. Abbiamo lavorato tanto per arrivare ai giorni di Europa League”

È un Gian Piero Gasperini molto rammaricato quello che incontra la stampa alla fine della gara contro il Copenaghen che ha segnato l’amara eliminazione dell’Atalanta dall’Europa: “Speravamo tutti in un risultato diverso perché abbiamo lavorato tanto per arrivare ai giorni di Europa League. Sono dispiaciuto per i giocatori e per la gente che hanno imparato cosa significa girare per l’Europa“.

SULLA GARA.Le partite a eliminazione diretta sono così, sono diverse da quelle di campionato dove hai sempre la possibilità di rimediare. In questo tipo di gare conta la freddezza, la lucidità, la determinazione nel segnare e no sonate tutte le occasioni avute non ci siamo riusciti“.

PAROLA D’ORDINE REAGIRE.Questa è una squadra che reagisce. È normale essere delusi a fine partita, io li ho sempre visti lavorare con la voglia di arrivare in Europa per i tifosi e per loro stessi. Non è stato facile giocare sei partite da luglio ad agosto con così tanto caldo e i trasferimenti a Reggio Emilia. I ragazzi sono stati encomiabili e non si devono rimproverare nulla. Ora c’è la delusione, da domani penseremo a preparare il campionato, senza alcun rimpianto“.

SULLA QUALITÀ DELLA ROSA. “Ora ci buttiamo sul campionato, si gioca sempre in undici. Sicuramente 26 giocatori non riesco a farli giocare e non riesco nemmeno ad allenarli, ma mi impegnerò a farlo. In campionato ci sono delle squadre forti ma non voglio parlare di obiettivi se non quello di fare il massimo in ogni partita. Questo è il modo di vedere la stagione a Bergamo e io non voglio fare parte del gioco delle polemiche su chi gioca o chi sta fuori, su questo o quel modulo“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
5 anni fa

Avete fatto il possibile. Noi tifosi vi siamo grati. Adesso pensiamo al campionato ed alla Coppa Italia. Non perdoniamo niente a nessuno, cerchiamo di vincere sempre. Gasperini lei è il miglior allenatore che l’Atalanta abbia mai avuto. Avanti senza paura.

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta