Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Mozzanica: Ardito da tecnico si guadagna pure il ruolo di Direttore area tecnica

Un traguardo di successo raggiunto in pochi mesi. L’Atalanta femminile ora vanta un bravo tecnico e anche un bravo responsabile per tutto il settore

Nell’ultima riunione indetta dagli addetti ai lavori nerazzurri, come si legge sul sito della società, la dirigenza ha deliberato di dare a mister Michele Ardito l’ulteriore incarico di Direttore dell’area tecnica della società.  L’allenatore da ieri non avrà quindi più solo il compito di allenare la prima squadra, ma sarà il punto di riferimento di tutti gli allenatori e preparatori del settore giovanile.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE. “L’idea di dare quest’incarico a mister Ardito nasce dalla necessità di dare sempre più attenzioni e stimoli di crescita a tutte le squadre del nostro settore giovanile.  Gli staff tecnici di tutte le nostre categorie saranno così sempre in contatto con quello della prima squadra, in questo modo i vari attori avranno un costante confronto, per mezzo del quale crediamo che le nostre giovani potranno trovare un ulteriore sbocco di crescita.”

LE PAROLE DEL MISTER. “E’ un passaggio obbligato per una società che vuole crescere dalle fondamenta. Mai come quest anno la prima squadra sta attingendo dalle primavera che a loro volta devono attingere dalle giovanissime e così via. Il campionato femminile sta lanciando dei messaggi importanti e le società devono essere al passo di questa svolta. La federazione stessa ha riconosciuto l’impegno delle singole realtà, se tutti facciamo qualcosa di più, la nazionale in primis ne beneficerà.”

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nerazzurro continua a ricorrere come alternative ai giocatori già adulti da un bel...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Calcio Atalanta