Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Reca e i suoi fratelli: il calendario dei nazionali atalantini

reca

Sono quindici, compresi i tre Under 21 e l’Under 19 Bettella, i nerazzurri della rosa della prima squadra impegnati durante la sosta dei campionati. Match clou del polacco con l’Italia

Il 12 c’è il rendez-vous tra compagni di spogliatoio fra Timothy Castagne e Remo Freuler in Nations League (conteo de Roon e Hateboer, il 16, niente posta in palio), ma il clou dei nazionali dell’Atalanta sparsi tra i tre continenti (Americhe escluse) è la sfida all’Italia di Arkadiusz Reca due giorno dopo nella stessa competizione. Il polacco, ormai retrocesso a terza opzione sulla fascia sinistra da Gian Piero Gasperini, ha davanti il compito sulla carta più proibitivo. Sotto, il calendario suo e degli altri 14 nerazzurri deputati a vivere la pausa dei campionati lontani da Zingonia con la bandiera patria da far sventolare.

Mercoledì 10 ottobre – Davide Bettella (insieme ai Primavera Marco Carnesecchi e Roberto Piccoli) nell’Italia Under 19 a Tallin (ore 15 locali, 14 italiane) contro l’Estonia nella prima di tre gare della prima fase di qualificazione agli Europei di categoria (accedono alla fase Elite le prime due di ogni girone). Etrit Berisha e Berat Djimsiti nell’Albania contro la Giordania a Elbasan (ore 20).

Giovedì 11 – Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Luca Valzania nell’Italia Under 21 contro il Belgio a Udine (18.30). Ali Adnan nell’Iraq contro l’Argentina a Riyad (ore 20). Arkadiusz Reca nella Polonia contro il Portogallo a Chorzow (20.45) per il Gruppo 3 della Lega A di Nations League.

Venerdì 12 – Musa Barrow nel Gambia contro il Togo a Lomé (20) per le qualificazioni della Coppa africana delle Nazioni. Timothy Castagne nel Belgio contro la Svizzera a Bruxelles (20.45) nella sfida fratricida con Remo Freuler valida per la Nations League (Lega A, Gruppo 2): in palio, il primato nel girone. Mario Pašalić in Croazia-Inghilterra (20.45) a Rijeka, per il Gruppo 4 della Lega A di Nations League.

Sabato 13Bettella in Under 19 con la Finlandia (14) a Tallinn. A Oslo, Josip Iličić impegnato nella Slovenia contro la Norvegia (ore 18) per la Nations League (Lega C, Gruppo 3). Marten de Roon e Hans Hateboer nell’Olanda in Nations League contro la Germania (20.45, Cruijff Arena di Amsterdam).

Domenica 14Berisha e Djimsiti nell’Albania a Be’er Sheva contro Israele (20.45) per la Nations League (Lega C, Gruppo 1). Reca alla medesima ora a Chorzov contro l’Italia in Nations League.

Lunedì 15 – Mancini, Pessina e Valzania in Under 21 con la Tunisia a Vicenza (18.30). Adnan, sempre nella capitale saudita (ma al “Re Saud”, non al “Principe Faisal”), alle 19.45, contro la nazionale padrona di casa. Remo Freuler in Islanda-Svizzera (20.45, Reykjavik) per la Nations League. Pasalic per l’amichevole Croazia-Giordania a Rijeka (stesso orario).

Martedì 16 – Bettella contro la Danimarca a Tallinn (14) in Under 19. Barrow in casa, a Banjul, in Gambia-Togo (18.30), ritorno delle qualificazioni alla Coppa africana delle Nazioni. Castagne in Belgio-Olanda (20.45) a Bruxelles contro de Roon e Hateboer: un’amichevole di lusso. Ilicic, infine, in Slovenia-Cipro (20.45) a Ljubljana in Nations League.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News