Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Djimsiti, ricordi da bomber: “Da ragazzo giocavo centravanti”

djimsiti inter

Il difensore centrale albanese vuole ritagliarsi un posto nell’Atalanta: “Gasperini mi ha insegnato la pressione, io volevo far parte di un grande gruppo”

“Il gol? Ne segnavo tanti, fino a 14 anni giocavo centravanti”. Berat Djimsiti, autore del 4-1 all’Inter svettando sulla punizione di Josip Ilicic, sa comunque che le sue fortune sono legate ai miglioramenti nella sua specialità attuale: “Quando in estate sono stato chiamato nel ritiro di Rovetta, Gasperini mi ha invitato ad allenarmi a fondo. Chiede molta pressione, sulla fase difensiva è un martello”, ha riferito al Corriere della Sera di Bergamo il nazionale albanese.

LA SVIZZERA DI BERGAMO. “Esco spesso con Freuler, che conosco dai tempi della Svizzera, Gosens e de Roon. Con Remo ho mantenuto i contatti durante i prestiti ad Avellino e Benevento: speravo tanto di poter far parte di un grande gruppo con grandi ambizioni”.

COME TI FERMO ICARDI. “Se sono riuscito a contenere Icardi è stato anche per merito dei compagni che gli hanno tagliato i rifornimenti. E pensare che quando il mio allenatore nelle giovanili dello Zurigo mi spostò dietro, protestai: volevo fare gol”.

I MODELLI. “Da piccolo ero tifoso di Cristiano Ronaldo, adesso del Bayern. I difensori che mi piacevano di più? Vidic e Ferdinand. L’anno prossimo rientra Marco Varnier e saremo in tanti: la concorrenza mi stimola”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News