Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

ESCLUSIVA – Alberto ‘Jimmy’ Fontana: “Che bella realtà l’Atalanta!”

Il portiere, ex di Napoli e Atalanta, parla a CalcioAtalanta.it delle due squadre e della gara di lunedì

Per qualcuno è Jimmy, per qualcun altro è il Nonno Volante, ma per tutti è Alberto Fontana: una sicurezza tra i pali, anche passati gli ‘anta’. Quasi cento gare con l’Atalanta (si fermerà a 99), solo 14 con il Napoli, eppure i partenopei se lo ricordano ancora benissimo. La coincidenza è che Jimmy Fontana vestì la maglia nerazzurra e quella partenopea consecutivamente: tra il 1997 e il 2001 fu di casa a Bergamo, che poi lasciò per avventurarsi nella breve parentesi sul golfo napoletano.

LA DEA. Appena gli chiediamo dell’Atalanta, i ricordi affiorano subito e sono tutti positivi: “Che bella realtà l’Atalanta! Davvero bellissima. Grazie al suo vivaio da sempre d’eccellenza propone ormai ogni stagione dei giovani che sono un marchio di riconoscimento e di orgoglio per il calcio italiano. La stima che sta ottenendo dopo le ultime due annate direi che gli è parecchio dovuta“.

IL NAPOLI. Spende belle parole per l’Atalanta Fontana, ma svela di essere un grande estimatore anche del nuovo mister partenopeo: “Purtroppo nella mia carriera non ho avuto la fortuna di avere Carlo Ancelotti come allenatore, ma è un tecnico validissimo che stimo molto. Il Napoli quest’anno ha fatto un passo avanti con lui e secondo me può fare benissimo in tutte le competizioni.

LA SFIDA. Come vede allora la gara del Monday Night tra Atalanta e Napoli? “Proprio perché le ritengo due squadre forti e pronte, secondo me sarà una bellissima partita, spettacolare ma apertissima. Il risultato non sarà scontato, anzi, sarà una gara del tutto imprevedibile. Non si può prevedere come andrà a finire, lo deciderà il campo, l’unica cosa certa è che sarà una sfida bellissima da vedere”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da Rubriche