cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito/2 – Poco spazio per Cornelius, bene Joao Schmidt

joao schmidt

Poco spazio per Bryan Cabezas in Brasile al Fluminense, meglio è andata a Patrick Asmah, impegnato con il Senica nella Serie A slovacca

Conclusa la fetta di stagione della seconda parte del 2018, andiamo ad analizzare il rendimento complessivo di tutti i calciatori di proprietà atalantina in prestito a club esteri.

ANDREAS CORNELIUS (BORDEAUX). L’esperienza francese dell’attaccante danese non può dirsi soddisfacente. Il minutaggio riservatogli (433 in Ligue 1, 243 in Europa League) è piuttosto ridotto e in moltissimi casi si tratta di ingressi dalla panchina. Ciò nonostante Cornelius, grazie un suo gol (uno dei due stagionali), si toglie la soddisfazione di interrompere la striscia vincente del Paris Saint Germain.

JOAO SCHMIDT (RIO AVE). Dopo la deludente parentesi con la maglia dell’Atalanta, il centrocampista brasiliano diventa il vero leader nella mediana del club portoghese. Con il Rio Ave Schmidt raccoglie 13 presenze in campionato con due reti e sei apparizioni nelle altre competizioni con altri due gol. Niente male per uno che a Bergamo si era ritagliato uno spezzone in Coppa Italia…

PATRICK ASMAH (SENICA). Nonostante il cammino sia stato altalenante a causa di qualche acciacco, l’ex esterno della Salernitana riesce a cucirsi un ruolo importante con 12 apparizioni, un gol e due assist con la maglia del Senica, formazione militante della Serie A della Slovacchia.

BRYAN CABEZAS (FLUMINENSE). L’esterno d’attacco classe 1997 probabilmente si sarebbe aspettato di trovare uno spazio maggiore. Invece il suo prestito nella seconda fase del Brasilerao rivela un mezzo flop. L’ecuadoregno scende in campo solamente in cinque occasioni per un totale di 179 minuti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma deve essere lento…..

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta