cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per la Juve effetto-Atalanta, il Napoli rosicchia 2 punti

I bianconeri calano alla distanza palesando una certa stanchezza per l’impegno di mercoledì in Coppa Italia: il Parma recupera 2 gol. Ciucci in scioltezza contro la Samp

Da 3-1 a 3-3 in un finale pagato con la stanchezza e 2 punti rosicchiati dal Napoli, vittorioso col tris casalingo alla Sampdoria nel secondo anticipo del sabato della serie A, quello dell’ora dell’aperitivo. La Juventus, subendo l’onda lunga dello scottante ko di mercoledì ai quarti di Coppa Italia (3-0) in casa dell’Atalanta, butta via il bottino pieno facendosi rimontare sul pari da un Parma coriaceo. 60 a 51, ma campionato non ancora ammazzato.

CR7 NON BASTA. Avanti grazie a Cristiano Ronaldo al 36′ (deviazione di Iacoponi alle spalle di Sepe) sull’asse Matuidi-Khedira, nell’ultimo dei tre match nel menù prefestivo i bianconeri si sono visti negare un rigore per il contatto Iacoponi-Caceres (44′) poi invertito dal Var. Nella ripresa Khedira (13′) bissa il legno nel primo tempo (34′), Rugani insacca di mancino (17′) raccogliendo il cross di Mandzukic, Barillà dimezza di testa (20′) sfruttando la palla tesa di Siligardi imitato da CR7 (22′, palla ancora del croato) e i biancocrociati, mai domi, riemergono nel finale: al 29′ Gervinho segna di tacco con deviazione di Rugani e al 3′ di recupero acciuffa il punticino piegando le mani a Perin sull’invito di Inglese. Se Max Allegri era insoddisfatto già domenica scorso a dispetto del 2-1 nella tana della Lazio, figuriamoci oggi: dopo la Dea e il Genoa, quella di D’Aversa è la terza compagine ad aver fatto perdere punti alla sua corazzata.

NAPOLI DA TRIS. Meno 9 dalla vetta per i Ciucci, che contro i blucerchiati hanno avuto vita facile. Dodicesimo centro in campionato per Milik, che rompe il ghiaccio al 25′ grazie all’assistenza dall’out di Callejon imitato da Insigne un minuto dopo su una sorta di fotocopia con Audero battuto in uscita. A 2′ dal 90′ il mani di Andersen sulla conclusione di Zielinski determina il rigore del 3-0 di Verdi, stabilito in seguito all’accurato esame della tecnologia a bordocampo. La Samp resta a 33, 1 punto sopra nerazzurri e Lazio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta