Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Zapata da record in trasferta. Servono i suoi gol per stendere il Torino

L’attaccante dell’Atalanta ha messo a segno 10 delle sue 16 reti in campionato lontano da Bergamo e oggi sfida la  quarta migliore difesa del torneo

La difesa quasi impenetrabile del Torino contro l’attacco esplosivo dell’Atalanta: si giocherà anche su questi piani il match di oggi pomeriggio tra granata e nerazzurri. Il re dei bomber tra i bergamaschi è Duvan Zapata, anche se in due delle ultime tre gare non è andato a segno.

C’è da preoccuparsi? No. Piuttosto è stato incredibile il rendimento che il colombiano ha tenuto fino a ora, con 16 gol in 24 turni di cui 10 lontano da Bergamo, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. L’elenco è lungo: uno a Bologna, tre all’Udinese, uno contro Genoa e Sassuolo e quatto al Frosinone. Insomma, Zapata in trasferta è diventato implacabile e grazie alle sue reti l’Atalanta ha conquistato 20 dei 38 punti totali (solo Juventus e Napoli hanno fatto meglio).

Il motivo? Molto dipende dall’atteggiamento delle formazioni avversarie. A Bergamo praticamente tutte oppongono una resistenza estrema, in trasferta le cose sono diverse e l’Atalanta può sfruttare il genio di Papu Gomez (che però oggi non ci sarà), i lampi di Josip Ilicic e la forza esplosiva di Zapata a cui oggi verrà chiesto di fare quello che gli viene meglio, i gol, per “matare” il Torino che vanta la quarta migliore difesa del campionato.

 

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News