Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Quanti errori in difesa. E che fatica contro il muro ospite

L’analisi del giorno dopo sul quotidiano cittadino è da bicchiere mezzo vuoto: la disattenzione dietro alla prima palla utile per gli avversari è di fatto costata due punti

Due punti persi per l’ennesima distrazione della difesa, con la consueta gran fatica a sfondare il muro di chi lo erige a protezione della propria area senza rischiare la coperta corta. Il commento del giorno dopo de L’Eco di Bergamo recita una sola verità: l’1-1 dell’Atalanta col Chievo alla soglia della pausa per le Nazionali è un bicchiere amaro da mandar giù mezzo vuoto.

PAPU 6 BERAT, CHE ERRORI. I nerazzurri, secondo il quotidiano cittadino, al di là della pesantezza sul bilancio complessivo del gioco altrui fatto di molti calci e poco calcio, hanno scontato i propri errori davanti e dietro. In primis il quasi gol del Papu Gomez al 31′ solo davanti a Sorrentino, quindi l’errore di lettura di Berat Djimsiti con Meggiorini a trovare il corridoio del vantaggio altrui sul rilancio dalle retrovie di Depaoli.

IL FUMO DELLE BARRICATE. Come spesso le accade contro le piccole o le dirette concorrenti particolarmente chiuse, la squadra di Gian Piero Gasperini si danna l’anima per passare ma magari ci riesce solo per acciuffare il pareggino come nel caso di domenica. Contro Bologna, Chievo e Udinese, ultime vere avversarie in casa visto che con Genoa e Sassuolo si giocherà a Parma causa inizio dei lavori allo stadio di Bergamo, il problema potrebbe ripresentarsi.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News