cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucchini: “Atalanta favorita, ma l’Empoli non si dà mai per vinto”

Il doppio ex di giornata: “Nerazzurri in Champions? Se hai una squadra così forte ci devi provare, i giocatori di qualità fanno sempre la differenza”

AtalantaEmpoli rappresenta una sorta di sfida del cuore per Stefano Lucchini che lunedì assisterà con attenzione al match tra la squadra che l’ha lanciato (quella toscana) e quella che l’ha visto affermarsi (la Dea): “Guardando la classifica l’Atalanta parte con i favori del pronostico, ma non deve dimenticarsi che si trova di fronte una squadra che gioca un buon calcio, ha bisogno dei tre punti per cercare la salvezza, non sarà facile per i nerazzurri. I toscani li ho visti bene anche a Torino contro la Juventus e hanno perso giocando meglio a Udine, sono una squadra che non si dà mai per vinta. La mia favorita è l’Atalanta, per obiettivi e qualità, anche se non sempre vince chi è favorito“.

Tutti ci domandiamo se l’Atalanta sia pronta per la Champions League. L’ex difensore ha le idee chiare: “Può provarci, mi sono trovato in una situazione simile con la Sampdoria, quando arrivammo al preliminare. Avevamo raggiunto velocemente la salvezza, ci abbiamo provato con grande serenità al termine di una cavalcata indimenticabile. Se hai una squadra così forte ci devi provare, i giocatori di qualità fanno sempre la differenza – ha detto a Nerazzurro -. Per puntare al quarto posto serve convinzione e quando ti trovi in questa situazione non ti devi sedere, ma devi fare uno sforzo ulteriore: è il sogno di tutti i tifosi, Bergamo e la società meritano di vivere questa avventura. Il vantaggio è quello di essere convinti di farcela, grazie all’ identità forte che ha saputo dare il mister“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta