cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A destra così così al centro gigante: la metamorfosi domenicale di Djimsiti

Djimsiti

L’albanese è andato in crescendo, disturbando anche in modo decisivo Wallace in occasione del definitivo 1-3

L’albanese Berat Djimsiti è uno dei calciatori-sorpresa della stagione 2018-19 in salsa nerazzurra. Per l’ex Zurigo- club in cui è cresciuto sin dai tempi del settore giovanile- ha infatti collezionato ben 21 presenze in campionato, alternandosi con buona continuità ai vari interpreti del reparto arretrato nerazzurro dallo scorso Luglio in avanti.

All’inizio, a dire il vero, il ragazzo non sembrava nemmeno rientrare nei piani, ma il crociato rotto di Varnier al primo allenamento nel ritiro di Rovetta ha cambiato il corso delle cose. Berat è ora, a distanza di pochissimi mesi, giocatore apprezzato da tutti e sui taccuini di vari osservatori di mercato. Una situazione che potrebbe, quindi, indirizzare offerte importanti a Zingonia nel corso della prossima estate.

Nella gara di domenica all’Olimpico- antipasto di quello che sarà l’atto finale della Tim Cup tra otto giorni precisi- il 19 dell’Atalanta ha iniziato la sua gara sul centro-destra, salvo poi giocare da perno nevralgico del reparto al momento dell’entrata in campo di Mancini ad inizio ripresa. Se nei primi 45′ Djimsiti aveva mostrato- qua e là- qualche incertezza e sbavatura, in mezzo a Mancini e Masiello è sembrato addirittura gigantesco, anticipando in svariate circostanze gli avanti biancocelesti.

In occasione del definitivo 1-3, peraltro, ha anche giocato un ruolo decisivo, mettendo pressione sul malcapitato Wallace, di gran lunga il peggiore in campo tra tutti i ventidue scesi sul terreno di gioco. Domenica, intanto, per quello che è un nuovo gioiello maturato dalle parti di Zingonia arriverà- viste le assenze dei compagni di reparto per squalifica- una nuova chance da titolare. Visto l’esito del secondo tempo di Roma non saremmo stupiti di vedere Palomino al lato e Berat centrale…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta