
La Roma ha bisogno di vendere e i nerazzurri sarebbero alla finestra per uno dei loro pezzi pregiati, rivalutatosi nell’ultima stagione. In mezzo un arrivo dal Sassuolo?
Finalmente per l’Atalanta si cominciano a rilanciare voci anche sul mercato in entrata. La prima la dà Tuttosport e avrebbe del clamoroso, la seconda Sky Sport, definendola una trattativa in dirittura d’arrivo. Con Stephan El Shaarawy e Alfred Duncan i nerazzurri rinforzerebbero due reparti, l’attacco e la mediana, in un colpo solo.
IL FARAONE. L’unico dei due con esperienza pregressa in Champions League è l’ala-seconda punta della Roma, che nella massima competizione continentale conta 32 presenze con 6 reti, di cui 13 e 3 vestendo la maglia del Milan. Nell’ultima stagione, 11 palloni nel sacco in campionato. Ha un contratto fino al 2020, ma a Trigoria hanno necessità di vendere: la valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-25 milioni.
IL CLAN DUNCAN. Colonna portante del centrocampo del Sassuolo, il ghanese Duncan, classe ’93 (un anno più giovane del Faraone), fuori confine ha 5 partite in Europa League in neroverde nella stagione 2016-2017 sotto Eusebio Di Francesco. Mezzala a tre o anche interno, l’ex Inter, Livorno e Sampdoria, di piede mancino, ha all’attivo fra l’altro l’assist di tacco per il provvisorio vantaggio di Domenico Berardi nella sfida al Mapei Stadium all’ultima giornata proprio contro i nerazzurri. Anche il suo garantito scade alla fine del giugno dell’anno prossimo.
