Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Atalanta Primavera, ora la lunga attesa: a settembre c’è la Youth League

primavera

Smaltita – in parte – la gioia per la vittoria dello Scudetto, ora l’Atalanta Primavera inizia a pensare alla Youth League, un appuntamento imperdibile

“Io rimango qui, stiamo già programmando da un mese. Faremo la Youth League e sarà stimolante”: lo dice forte e chiaro Massimo Brambilla, allenatore dell’Atalanta Primavera. Venerdì è arrivata, contro l’Inter, la vittoria dello scudetto, 21 anni dopo l’ultima volta. Un momento magico per tutto il mondo nerazzurro, con la certezza che il meglio debba ancora venire.

Ora le vacanze, ma inevitabilmente la testa va già alla prossima stagione. Non solo per quanto riguarda il campionato, in cui l’Atalanta Primavera sarà la squadra da battere, ma anche per la Youth League, la Champions League di categoria a cui i nerazzurri parteciperanno per la prima volta nella storia.

C’è grande entusiasmo anche per questa nuova avventura, dal sapore di ignoto. Spesso si è parlato del vivaio bergamasco come uno dei migliori d’Europa, ora ci sarà anche la prova del campo. Possibile che in tanti decidano di restare un altra stagione in Primavera, per assaporare il calcio europeo prima di fare il grande salto verso la prima squadra. Gli altri saranno destinati a un anno di prestito, per farsi le ossa. Difficile, invece, vedere qualcuno già pronto per aggregarsi al gruppo di Gasperini, chiamato a una stagione da record.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Quale sarebbe la scelta giusta in caso di addio di Gasperini?

Ultimo commento: "Premetto che di questi elencati nessuno o quasi mi piace e quindi terrei mister gasp ma se dovessi fare un nome scelgo Palladino... Ottima stagione al..."
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti