Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tuttosport: 3 nomi per completare la rosa

Il quotidiano sportivo torinese fa i conti in tasca alla regola dei 25. E se dovesse arrivare Guarin, cessione in vista: chi partirebbe?

La rosa dell’Atalanta, con le regole attuali, per completarsi arrivando a 25 reclama almeno 3 giocatori. Ma se arrivasse un extracomunitario come Fredy Guarin s’imporrebbe una cessione. Tuttosport prova a fare i conti dell’organico attualmente a disposizione di Gian Piero Gasperini e, pur senza fare nomi al netto del colombiano, fa il punto della Dea che sarà.

I 4+4 DEI VIVAI. In rosa, per presentare una lista di 25 giocatori anche alla Uefa (più la lista B dei giovani nati dal 1° gennaio 1998), occorrono 4 elementi cresciuti nel vivaio (3 campionati tra i 15 e i 21 anni) e altrettanti cresciuti in altri settori giovanili italiani. I nerazzurri soddisfarebbero il primo criterio a metà, coi portieri Sportiello e Rossi, e il secondo per tre quarti: Gollini, Masiello e Mancini le caselle già piene tra quanti resteranno sicuramente a far parte dell’organico del Gasp.

I 17 LIBERI. Il quotidiano sportivo torinese elenca anche i giocatori liberi, cioè senza limitazioni, presentabili nella lista. In difesa, Toloi, Palomino, Djimsiti e Ibañez (extracomunitario), escludendo Varnier. In mezzo, de Roon, Freuler e Pasalic, con Pessina dato in partenza. Sulle fasce, Castagne, Hateboer e Gosens, con Reca in esubero. Davanti, Gomez, Ilicic, Muriel e Zapata (escludendo Barrow, in partenza ma in età da lista B). Il totale ammonta a 14: per arrivare al numero massimo di 17 consentiti, restano appunto 3 colpi da piazzare all’estero. In Italia, invece, possibile 1 altro cresciuto nei vivai e 2 nel proprio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News