cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: 3 nomi per completare la rosa

Il quotidiano sportivo torinese fa i conti in tasca alla regola dei 25. E se dovesse arrivare Guarin, cessione in vista: chi partirebbe?

La rosa dell’Atalanta, con le regole attuali, per completarsi arrivando a 25 reclama almeno 3 giocatori. Ma se arrivasse un extracomunitario come Fredy Guarin s’imporrebbe una cessione. Tuttosport prova a fare i conti dell’organico attualmente a disposizione di Gian Piero Gasperini e, pur senza fare nomi al netto del colombiano, fa il punto della Dea che sarà.

I 4+4 DEI VIVAI. In rosa, per presentare una lista di 25 giocatori anche alla Uefa (più la lista B dei giovani nati dal 1° gennaio 1998), occorrono 4 elementi cresciuti nel vivaio (3 campionati tra i 15 e i 21 anni) e altrettanti cresciuti in altri settori giovanili italiani. I nerazzurri soddisfarebbero il primo criterio a metà, coi portieri Sportiello e Rossi, e il secondo per tre quarti: Gollini, Masiello e Mancini le caselle già piene tra quanti resteranno sicuramente a far parte dell’organico del Gasp.

I 17 LIBERI. Il quotidiano sportivo torinese elenca anche i giocatori liberi, cioè senza limitazioni, presentabili nella lista. In difesa, Toloi, Palomino, Djimsiti e Ibañez (extracomunitario), escludendo Varnier. In mezzo, de Roon, Freuler e Pasalic, con Pessina dato in partenza. Sulle fasce, Castagne, Hateboer e Gosens, con Reca in esubero. Davanti, Gomez, Ilicic, Muriel e Zapata (escludendo Barrow, in partenza ma in età da lista B). Il totale ammonta a 14: per arrivare al numero massimo di 17 consentiti, restano appunto 3 colpi da piazzare all’estero. In Italia, invece, possibile 1 altro cresciuto nei vivai e 2 nel proprio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta