cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Non basta Zapata: nell’ultimo duello esulta il Genoa

bortolotti

Nel precedente più recente esultano i liguri impostisi 3-1, ma il bilancio recente sorride ai nerazzurri

Oltre al riscatto dopo la sconfitta contro il Torino, l’Atalanta è chiamata a cancellare anche l’ultima gara giocatasi in casa del Genoa, che vide la vittoria del Grifone. Complessivamente invece il bilancio sorride ai genoani con 23 successi contro i 9 della Dea e 13 pareggi, con 58 reti a favore dei genoani e 44 degli orobici.

BOMBER. Non esiste un vero leader nella speciale classifica marcatori, bensì un quartetto composto dagli argentini Papu Gomez e Maxi Moralez per il fronte atalantino, e da Giorgio Dal Monte e Tomas Skuhravy per quello genoano, tutti con 3 reti.

LE VITTORIE PIU’ RECENTI. I tre precedenti più recenti affermano che la Dea ha sempre vinto: 1-2 nel 2015/16 con Reja, 0-5 nel 2016/17 e 1-2 nel 2017/18 con Gasperini. Nella sfida più lontana – con Gasp alla guida del Genoa – accade tutto nella ripresa con D’Alessandro e Kurtic a firmare il successo inframezzato dal momentaneo 1-1 di Pavoletti. Nella stagione successiva arriva la manita con la tripletta di Gomez e i gol di Conti e Caldara, mentre nello scorso campionato i nerazzurri ribaltarono con Ilicic e Masiello l’iniziale vantaggio rossoblù firmato da Bertolacci.

COLPACCIO IN CADETTERIA. Seppur in Serie B, è sempre piacevole ricordare lo 0-3 inflitto al Genoa nella stagione 2003/2004 con Mandorlini alla guida della Dea. Una doppietta di Pinardi (13’ e 26’) fissa già lo 0-2 dopo meno di mezz’ora, con la terza marcatura, siglata da Igor Budan, che perviene già al 38’. Da segnalare che quella battuta d’arresto costò la panchina a Roberto Donadoni, ai tempi tecnico del Genoa.

L’ULTIMA. Come ricordavamo in apertura, lo scontro più recente a Marassi si è concluso con una vittoria rossoblù per 3-1. Autorete di Toloi durante il recupero della prima frazione di gioco, pareggio di Duvan Zapata su calcio di rigore al 10’ della ripresa, poi raddoppio di Lazovic al 22’ e sigillo definitivo di Piatek a due giri di lancette dallo scadere.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vinceremo lo stesso

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta