cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Supercoppa Primavera: assenti i fuoriquota-big viola

Niente supercoppa stasera al Gewiss Stadium per la coppia di 2000 più temuta di Bigica: Montiel è infortunato, Vlahovic rimane con la prima squadra di Montella

Di qua ci sono tutti, Ebrima Colley in primis nel tridente con Amad Traore appena battezzato dal gol all’esordio in A e Roberto Piccoli, ovviamente al netto dei nazionali azzurri (tra gli avversari, Dalle Mura) Under 18 (ai Mondiali brasiliani Under 17, si inizia alle 21 a Brasilia con le Isole Salomone nel gruppo F) Matteo Ruggeri, Samuel Giovane e Simone Panada. Di là, Emiliano Bigica deve fare a meno della coppia d’oro di 2000, i fuoriquota ormai regalati al piano di sopra: l’infortunato Tofol Montiel, il mancino dalle traiettorie irresistibili, e il centravanti Dusan Vlahovic, “sequestrato” da Vincenzo Montella. La sfida di Supercoppa Primavera tra Atalanta e Fiorentina, secondo il Corriere dello Sport, sembra partire coi nerazzurri favoriti.

SUPERCOPPA IN VIOLA. Stasera, alle 20.30 al Gewiss Stadium (arbitra Paterna di Teramo, assistenti Della Croce e Massara), la sfida tra i campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia 2019 è anche a colpi di palmares. I viola hanno in bacheca il trofeo del 2011 strappato alla Roma all’Olimpico, i nerazzurri cercano di ghermirlo per la prima volta dopo averlo visto sfumare 11 anni or sono con la Sampdoria (2-2) ai rigori (5-3). Il portiere Brancolini e la prima punta Bobby Duncan, al rientro dalla squalifica, sono tra i sei Under 19 toscani ad aver già assaggiato almeno una presenza in prima squadra. Dal canto loro, i ragazzi di Massimo Brambilla, reduci dall’exploit di Youth League in casa del Manchester City, hanno segnato 22 gol in 7 partite, 17 in 5 giornate di campionato dove hanno vinto 5 gare su 5.

LE FORMAZIONI… PROBABILI. Atalanta (4-3-3): Ndiaye; Ghislandi (Bergonzi), Okoli, Guth, Brogni; Gyabuaa, Da Riva, Cortinovis (Ghislandi); Traore, Piccoli, Colley. Fiorentina (4-3-3): Brancolini; Ponsi (E. Pierozzi), Dutu, Chiti, Simonti; Hanuljak (Bianco), Fiorini, Lovisa; N. Pierozzi (Simic), Duncan, Koffi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
4 anni fa

Qualche imprecisione

Articoli correlati

La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta