Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Verso Euro 2020: il Trio Primavera fa 3 su 3

Terzo successo consecutivo per la Nazionale Under 19 di Okoli, Gyabuaa e Piccoli, ora attesi al rientro a Zingonia in vista del Napoli: il Trio della Primavera, contro la Slovacchia, titolare in blocco per la seconda volta su tre

L’Italia Under 19 di Alberto Bollini batte anche la Slovacchia (3-0)di Albert Rusnak nel gruppo 6 del turno di qualificazione alla fase elite di Euro 2020 (si disputerà in Irlanda del Nord) e per la seconda volta su tre, dopo il 2-0 a Malta (solo il centrale difensivo dal 1′ nello stesso score a Cipro tre giorni fa; subentrati a Fagioli e Salcedo gli altri due), presenta da titolare in blocco il Trio della Primavera dell’Atalanta: il difensore Caleb Okoli, la mezzala Manu Gyabuaa e il centravanti Roberto Piccoli, sostituito a 13′ dal 90′ da Greco.

PRIMAVERA IN UNDER 19: 3 SU 3. Terza vittoria di fila e punteggio pieno, dunque, per gli azzurrini farciti di nerazzurrini, anche se questi ultimi sono rimasti a bocca asciutta. Sfiorato il gol da Gyabuaa (14′ e 22′) dalla distanza, da Piccoli (27′) in piena area (blocca Surovcik) e Okoli (14′ della ripresa) di testa da angolo di Esposito, a Cattolica a risolvere la pratica ci ha pensato il romanista Riccardi alla mezzora del primo tempo e al 7′ del secondo proprio su imbeccate dell’interista. Chiude l’assolo dello juventino Fagioli poco dopo l’ora di gioco.

PRIMAVERA, IL TRIO VERSO IL NAPOLI. L’anticipo della nona giornata di campionato tra Atalanta e Napoli, venerdì 22 novembre alle 14.30 al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, vedrà dunque i tre nazionali italiani tra i protagonisti, benché forse non tutti dall’inizio, dopo il minutaggio congruo accumulato nella settimana di qualificazioni romagnole. La squadra di Massimo Brambilla, che deve recuperare la gara casalinga (4 dicembre) con l’Empoli, condivide col Cagliari a 19 punti la vetta della classifica.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News