cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Euro 2020: il Trio Primavera fa 3 su 3

Terzo successo consecutivo per la Nazionale Under 19 di Okoli, Gyabuaa e Piccoli, ora attesi al rientro a Zingonia in vista del Napoli: il Trio della Primavera, contro la Slovacchia, titolare in blocco per la seconda volta su tre

L’Italia Under 19 di Alberto Bollini batte anche la Slovacchia (3-0)di Albert Rusnak nel gruppo 6 del turno di qualificazione alla fase elite di Euro 2020 (si disputerà in Irlanda del Nord) e per la seconda volta su tre, dopo il 2-0 a Malta (solo il centrale difensivo dal 1′ nello stesso score a Cipro tre giorni fa; subentrati a Fagioli e Salcedo gli altri due), presenta da titolare in blocco il Trio della Primavera dell’Atalanta: il difensore Caleb Okoli, la mezzala Manu Gyabuaa e il centravanti Roberto Piccoli, sostituito a 13′ dal 90′ da Greco.

PRIMAVERA IN UNDER 19: 3 SU 3. Terza vittoria di fila e punteggio pieno, dunque, per gli azzurrini farciti di nerazzurrini, anche se questi ultimi sono rimasti a bocca asciutta. Sfiorato il gol da Gyabuaa (14′ e 22′) dalla distanza, da Piccoli (27′) in piena area (blocca Surovcik) e Okoli (14′ della ripresa) di testa da angolo di Esposito, a Cattolica a risolvere la pratica ci ha pensato il romanista Riccardi alla mezzora del primo tempo e al 7′ del secondo proprio su imbeccate dell’interista. Chiude l’assolo dello juventino Fagioli poco dopo l’ora di gioco.

PRIMAVERA, IL TRIO VERSO IL NAPOLI. L’anticipo della nona giornata di campionato tra Atalanta e Napoli, venerdì 22 novembre alle 14.30 al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, vedrà dunque i tre nazionali italiani tra i protagonisti, benché forse non tutti dall’inizio, dopo il minutaggio congruo accumulato nella settimana di qualificazioni romagnole. La squadra di Massimo Brambilla, che deve recuperare la gara casalinga (4 dicembre) con l’Empoli, condivide col Cagliari a 19 punti la vetta della classifica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta