Resta in contatto

News

La vittoria in campionato contro la Juve manca dal 2001

stefano lorenzi atalanta-juventus

Era il 3 Febbraio 2001 e l’Atalanta vinse nonostante l’autorete di Paganin

Lo scorso anno l’Atalanta dominò in maniera incredibile i pluri-Campioni d’Italia della Juventus nel Quarto di finale di Coppa Italia, vincendo addirittura per 3-0. Fu un grande successo, che diede il là alla favolosa cavalcata che ha portato fino all’atto conclusivo di Roma, perso nella Capitale contro la Lazio di Simone Inzaghi.

In campionato, invece, è molto tempo che la Dea non riesce a avere la meglio sulla formazione bianconera. L’ultimo successo è addirittura targato febbraio 2001: i nerazzurri trionfarono per 2-1 grazie alle reti di Ventola e di Stefano Lorenzi, oggi allenatore della formazione Under 18 sui campi di Zingonia.

Da lì in avanti è arrivata una serie composta da 10 sconfitte e 4 pareggi, anche se va sottolineato come sotto la gestione-Gasperini- che riguarda gli ultimi tre precedenti- l’Atalanta sia sempre riuscita a muovere la classifica pareggiando.
Concludiamo segnalando che nel 2018-2019 solo due club hanno fatto punti contro la Vecchia Signora sia all’andata che al ritorno: l’Atalanta e il Genoa, che pure ha rischiato di retrocedere a fine stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Concordo!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News