cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ballottaggi di Champions. Papu falso nueve?

Kjaer o Masiello in difesa, Hateboer e Gosens davanti a Castagne in corsia. E per l’attacco si profilerebbe anche una soluzione senza una punta vera, col Papu Gomez con due trequartisti alle spalle

Il Papu Gomez falso nueve in uno schieramento senza punte, con due trequartisti alle spalle che potrebbero essere Mario Pasalic e Ruslan Malinovskyi. La tesi, suggestiva ma estrema, suggerita stamani da L’Eco di Bergamo per ovviare alla doppia assenza del lungodegente Duvan Zapata e del neo infortunato Josip Ilicic. Il quotidiano cittadino, alle soglie della partenza dell’Atalanta alla volta di Kharkiv, fa il punto sui ballottaggi della formazione destinata a sfidare lo Shakhtar nella partita decisiva (nonché l’ultima) del Group Stage C di Champions League.

DIFESA: IN DUE PER UN POSTO. Per la difesa, vista la squalifica di Rafael Toloi, non esiste alternativa al duello tra Simon Kjaer (assente a Brescia per problemi al retto femorale, in panchina contro il Verona) e Andrea Masiello, rientrato proprio a Brescia dopo un mese e mezzo di assenza. Il danese pare favorito e in tal caso giocherebbe lui da perno, con Berat Djimsiti e José Palomino ai lati. Se il preferito sarà il viareggino, l’argentino giocherà in mezzo.

BALLOTTAGGI A DESTRA E A SINISTRA. Quanto alle fasce, Hans Hateboer e Robin Gosens, col tedesco tenuto fermo sabato scorso in campionato, sono i favoriti rispetto a Timothy Castagne, titolare coi gialloblù nella quindicesima giornata di serie A al Gewiss Stadium.

ATTACCO: PAPU E/O MURIEL. Non sembra scontato l’utilizzo di Luis Muriel al centro dell’attacco, o appaiato a Gomez oppure con lo stesso capitano e un altro jolly alle spalle, tra le linee. Ci sono comunque quattro giocatori, nessuno dei quali punta pura a parte appunto il colombiano, per tre posti disponibili. Chi vincerà la guerra dei ballottaggi?

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Papu anche senza una gamba??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vedrei bene Muriel dalla panca che prova a spaccare la partita…. Detto ciò noi dobbiamo puntare sul nostro sistema di gioco collaudato, attenzione in difesa (soprattutto nelle loro ripartenze) e sperare nella giornata di grazia di quelli là davanti…. Vedrei bene uno dei ragazzi della primavera in campo ma sono più fantasie quelle

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta