cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta ormai globale: anche sui social fan club da svariati Paesi

Il marchio-Atalanta è sempre più conosciuto in giro per il mondo

La gara di stasera potrebbe scrivere una pagina di storia del club ulteriore, ma una delle grandi vittorie della gestione-Gasperini è senza dubbio quella di aver reso l’Atalanta una squadra di calibro internazionale, seguita con simpatia nelle più svariate parti del mondo. Spulciando i vari social network, infatti, si nota come siano diverse le fan page portate a seguire con attenzione le vicende della Dea.

Se in alcuni casi i fondatori dei vari account Facebook o Twitter tinti di nerazzurro sono di origine bergamasca, nelle ultime stagioni è sempre più diffusa la presenza di pagine in lingua originale, magari gestite da persone innamoratesi delle vicende di Gomez e compagni tramite le ultime grandiose stagioni. Il fenomeno di cui vi parliamo ha spesso portato ad attraversare oceani e migliaia di chilometri, visto che alcuni di questi club “virtuali” sono stati fondati, ad esempio, in America.

Da loro, stasera, quando i beniamini scenderanno in campo a Kharkiv sarà ora di pranzo, pasto peraltro che nella tradizione a stelle e strisce è spesso un rapido e veloce snack. Di certo c’è che molti di loro seguiranno la sfida del Metalist Stadium

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
3 anni fa

Forza atalanta terni e’come te.batti la Juve forza ragazzi grandi??❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La Dea rappresenta una bellissima favola ,anche io da Brindisi,ma la Dea è magia. Ricordo ancora una presenza in Europa ,quando in Gran Bretagna fu tirato fuori uno striscione con scritto “CUCS VISTI DA QUI ,SIETE PIÙ TERRONI” .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono di Brindisi, ma frequento Bergamo da qualche anno e, da juventino, mi sono “innamorato” della Dea e del suo tifo e della appartenenza che la squadra sa creare in città e provincia. Ero a Roma in finale di Coppa Italia. Stanotte mi hanno trascinato a Orio, mai vista una cosa più emozionante (nonostante tante trasferte fatte col Brindisi e tante tifoserie incontrate).

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta