Il marchio-Atalanta è sempre più conosciuto in giro per il mondo
La gara di stasera potrebbe scrivere una pagina di storia del club ulteriore, ma una delle grandi vittorie della gestione-Gasperini è senza dubbio quella di aver reso l’Atalanta una squadra di calibro internazionale, seguita con simpatia nelle più svariate parti del mondo. Spulciando i vari social network, infatti, si nota come siano diverse le fan page portate a seguire con attenzione le vicende della Dea.
Se in alcuni casi i fondatori dei vari account Facebook o Twitter tinti di nerazzurro sono di origine bergamasca, nelle ultime stagioni è sempre più diffusa la presenza di pagine in lingua originale, magari gestite da persone innamoratesi delle vicende di Gomez e compagni tramite le ultime grandiose stagioni. Il fenomeno di cui vi parliamo ha spesso portato ad attraversare oceani e migliaia di chilometri, visto che alcuni di questi club “virtuali” sono stati fondati, ad esempio, in America.
Da loro, stasera, quando i beniamini scenderanno in campo a Kharkiv sarà ora di pranzo, pasto peraltro che nella tradizione a stelle e strisce è spesso un rapido e veloce snack. Di certo c’è che molti di loro seguiranno la sfida del Metalist Stadium…
Forza atalanta terni e’come te.batti la Juve forza ragazzi grandi??❤️?
La Dea rappresenta una bellissima favola ,anche io da Brindisi,ma la Dea è magia. Ricordo ancora una presenza in Europa ,quando in Gran Bretagna fu tirato fuori uno striscione con scritto “CUCS VISTI DA QUI ,SIETE PIÙ TERRONI” .
Sono di Brindisi, ma frequento Bergamo da qualche anno e, da juventino, mi sono “innamorato” della Dea e del suo tifo e della appartenenza che la squadra sa creare in città e provincia. Ero a Roma in finale di Coppa Italia. Stanotte mi hanno trascinato a Orio, mai vista una cosa più emozionante (nonostante tante trasferte fatte col Brindisi e tante tifoserie incontrate).